Continuano le amichevoli del basket minors in attesa del via delle stagioni regolari che, sia per la Serie B Interregionale che per la C avverrà nel weekend del 27-28 settembre. Negli scorsi giorni, intanto, alcune nostre realtà sono scese in campo per scaldare i motori e continuare nella preparazione: partiamo da Gallarate che porta a casa una seconda ottima sgambata stagionale superando Nerviano per 81-66. Dopo un primo tempo molto equilibrato, chiuso avanti 36-36, i galletti, come contro Oleggio, alzano i giri del motore nella ripresa e guidati dalla magistrale regia di un Mattia Meier già in formato campionato, prendono il largo verso la vittoria finale.

IL TABELLINO
BASKETBALL GALLARATE – NERVIANO 81-66 (17-20; 36-36; 60-51; 81-66)

Gallarate: Meier 18, Lynch – Daniels 11, Clerici 12, Romanò 5, Ballarin 10, Veronesi 3, Ciccarelli 12, Beretta 1, Lunardi 2, Albique 4, Rotoni 3. Coach: Allegretti

Buon test anche per Progetto Ma.Go che apre la preseason con una vittoria molto larga per 98-53 contro Venegono. Una partita utile per iniziare a mettere benzina nelle gambe ma soprattutto per incominciare ad oliare i primi meccanismi di squadra di un gruppo, quello guidato da coach Gabriele Donati, che ha dato la zampata decisiva al match solo nell’ultimo periodo, vinto 21-5.

Infine, primo testa stagionale positivo anche per la Robur Et Fides che supera Luino, formazione di DR1, per 103-68 al termine di una partita giocata su 5 quarti. Buone indicazioni da parte di tutti per coach Renato Biffi, che si è servito di ampie rotazioni per non pesare troppo sulle forze di un gruppo che inizia a mostrare però i primi segni di tutta quella qualità già evidenziata in analisi di mercato.

Alessandro Burin
Foto Laura Airoldi

Articolo precedenteIl Gran Premio Città di Varese chiude la stagione estiva di corse alle Bettole
Articolo successivo6 settembre – Diouf: “A Niang dico sempre di andare, di non avere paura di sbagliare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui