
Anche le storie d’amore più belle possono prima o poi finire, soprattutto nello sport. E’ questo il caso della Besnatese che, dopo la cavalcata trionfale che li ha portati a raggiungere la promozione in Eccellenza (anche se tramite ripescaggio) si separa da mister Stefano Rasini dopo 7 anni.
Ad annunciarlo è il Direttore Sportivo del club, Paolo Pozzi, con una lettera firmata apparsa sul profilo Facebook della società. Un addio che arriva nella prima serata di Calcio in Festa al Besnabeu, gremito per celebrare la promozione dei biancoazzurri. Resta ora da capire chi prenderà il posto in panchina di Rasini, per un’eredità che non sarà assolutamente facile da raccogliere per chiunque.
Questa la lettera di Paolo Pozzi a Rasini.
Ti ho conosciuto 7 anni fa, abbiamo passeggiato sul campo del Besnabeu e parlato di calcio. Già si capiva che eri un buon mister ma soprattutto quel giorno avevo capito che avevo di fronte una bella persona.
Hai lavorato tanto, sempre con estrema professionalità ed umiltà, ma soprattutto hai sposato la nostra filosofia. Hai capito che siamo un popolo che fatica e che lavora, diventando uno di noi con il Biscione sul petto spendendo sempre una parola per tutti.
E’ arrivato il momento in cui le nostre strade si separano e succede adesso, dopo aver scritto insieme la storia della nostra società, come mi hai detto tu lascio dopo aver vissuto una favola.
Il nostro è un rapporto di amicizia, non tra un direttore e un mister. Mi mancherà non bere più il nostro soldatino scaramantico dopo una vittoria, ma soprattutto mancherai alla Besnatese.
In bocca al lupo mister, ci mancherai.
Paolo Pozzi
AC Besnatese.
Redazione