Si è concluso con grande successo il Campionato Nazionale Silver 1 di ginnastica ritmica, tenutosi a Igea Marina dal 29 maggio al 2 giugno. Tra le protagoniste dell’evento spiccano le atlete dell’Arci Sport di Cassano Magnago, che hanno conquistato numerosi podi nelle categorie Esordienti e Allieve, confermando l’ottimo lavoro della società varesina.

Nella categoria Esordienti, grandi risultati al corpo libero per Pallavera e Ferretti, che hanno conquistato insieme il secondo posto a pari merito. Al cerchio, Salerno ha ottenuto un brillante secondo posto, seguita da Pallavera al terzo. Nella specialità palla, è stata Salerno a distinguersi nuovamente con un secondo posto, mentre Gatti ha raggiunto il terzo gradino del podio.

Grande soddisfazione anche nella squadra corpo libero, dove il trio formato da Pallavera, Longo e Bohdanova ha ottenuto una meritata medaglia di bronzo. Nella categoria Allieve, straordinarie performance al cerchio, con Beltrame che ha conquistato il primo posto, seguita da Ventura, seconda classificata.

In evidenza anche la coppia alla palla composta da Ventura e Spini, che ha ottenuto un terzo posto. Ma il risultato più prestigioso è arrivato nella squadra corpo libero, dove il trio Ventura, Spini e Beltrame ha conquistato il gradino più alto del podio, portando a casa una medaglia d’oro.

Le allenatrici e tutto lo staff dell’Arci Sport si sono dette orgogliose dei risultati ottenuti, frutto di mesi di impegno, sacrificio e passione. Le giovani ginnaste tornano a casa cariche di medaglie e nuove esperienze, pronte a prepararsi per le prossime sfide.

Redazione

Articolo precedentePallacanestro Varese – Come Kastritis cambia anche la strategia comunicativa
Articolo successivoSkorpions-Panthers: Varese all’assalto dei campioni, McClure e Marcheselli pronti – Sfoglia il Match Program in anteprima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui