Cambia ancora il BasketBall Gallarate che decide di affidare la panchina a coach Marco Morganti, allenatore di lungo corso che l’anno scorso ha ricoperto il ruolo di assistente ad Agrigento in A2. Finisce quindi dopo poche settimane l’avventura di coach Maurizio Mosti in casa biancoblu: tra le principali cause dell’esonero non solo i risultati sportivi (1 sola vittoria in 5 partite disputate) ma anche impegni professionali extra basket dell’allenatore ex Varese e Legnano (settore giovanile) tra le altre.

Morganti nel primo allenamento ha subito cercato d’imprimere subito il suo tocco: tanta energia, attenzione ai dettagli e concretezza difensiva richiesta ai suoi, dopo che nelle ultime gare i biancoblu hanno subito tantissimo.

Questo il comunicato di Gallarate.

BasketBall Gallarate comunica l’interruzione del rapporto con coach Maurizio Mosti, una decisione dipesa non solo dai risultati sportivi ma anche da situazioni legate alla sfera professionale extra basket del coach.

Contestualmente, la società è felice di dare il benvenuto a coach Marco Morganti quale nuovo allenatore della Prima Squadra.

Classe 1961, Morganti è allenatore di lungo corso con una carriera di oltre 30 anni alle spalle, costruita e vissuta tra B1 e B2. Nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di vice allenatore ad Agrigento in A2.

BENVENUTO COACH E BUON LAVORO

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui