Inizia la corsa Playoff del Basket7Laghi Gazzada che, sabato 15 febbraio, ospita sul parquet casalingo Basket Lucca per la prima partita del Girone Gold di Serie B Interregionale.

I gialloblu arrivano a questo appuntamento con la voglia e l’ambizione di fare bene e provare a conquistare un posto nei playoff del campionato che sarebbe traguardo straordinario per una squadra non certo partita con queste prospettive ad inizio stagione.

Merito, però, del lavoro di coach Bruno Bianchi e dei suoi ragazzi che, partita dopo partita nella prima fase, si sono compattati e hanno mostrato una grandissima applicazione, soprattutto difensiva, che era poi ciò che proprio il coach ex Valceresio ha sempre chiesto come prima cosa.

La prima avversaria di questa seconda fase, però sarà tutt’altro che agevole, visto che Lucca è squadra molto solida e quadrata, che punta su un gioco fisico fatto di tante penetrazione al ferro, rimbalzi e transizioni. Una squadra che, però, oltre ad un’ottima difesa (74 punti di media subiti nella prima fase) ha un attacco che funziona alla meraviglia, con ben 4 giocatori che viaggiano oltre 10 punti di media: Simonetti 10.8, Del Debbio 12.1, Dubois 13.9, Trentin 15.4.

Alessandro Burin
Foto Luca Finotti e Simone Pietrobon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui