Alla e-work arena di Busto Arsizio, la UYBA di coach Barbolini sfiora l’impresa nella 1^ giornata di Serie A1 femminile, cedendo soltanto al tie-break contro le campionesse del mondo della Imoco Conegliano.

Le farfalle partono fortissimo, spinte da un’arena gremita e da una straordinaria Obossa (32 punti), chiudendo avanti 2-0 con entusiasmo, difese e qualità di gioco. Dal terzo set però sale in cattedra Haak (34 punti) e con Conegliano che cresce a muro e in continuità offensiva, ribaltando l’inerzia e imponendosi con esperienza e lucidità nei momenti decisivi.

Barbolini: “L’importante era dare il massimo mettendo in campo tutte le nostre qualità. Non era facile approcciare questa partita ma siamo stati bravi a partire forte. Come inizio sono contento e abbiamo già dimostrato che possiamo giocarci qualunque partita… da domani torneremo in palestra per cercare sempre di migliorarci e dare il massimo”.

Santarelli: “Sapevamo che sarebbe stat uan partita difficile per via della nostra condizione… speravo comunque in un nostro approccio diverso. Uyba è partita alla grande e ci ha fatto soffrire, ma a una certa ci siamo rimessi in carreggiata ed è cambiata la partita”

Matteo Carcano

Articolo precedenteLa Futura cede 1-3 contro Altino: sfuma la prima festa casalinga
Articolo successivoUYBA sfiora l’impresa: Conegliano risorge e passa 3-2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui