
Basket, mare e tanto, tantissimo divertimento. C’è stato tutto questo nel camp di Roseto degli Abruzzi firmato Varese Basketball, svoltosi da domenica 29 giugno a sabato 5 luglio.
Una settimana intensissima che ha visto protagonisti 120 iscritti tra ragazzi del settore giovanile congiunto di Pallacanestro Varese e Robur Et Fides ed il resto d’Italia. Un successo totale, reso tale anche dalle ottime strutture presenti a Roseto degli Abruzzi, tra cui vari campi all’aperto, alcuni anche in riva al mare ed il palazzetto dove gioca la squadra neopromossa in A2 ed alberghi di altissima qualità.
Tanti gli ospiti di spessore, tra cui coach Marco Calvani, veterano di Serie A ed A2, oltre alla graditissima visita di altri coach quali ad esempio Davide Roncari ma non solo, anche la visita a sorpresa di Davide Alviti che ha emozionato tutti i ragazzi, coordinati dalle sapientissime mani di Max Ferraiuolo. Non finisce qui però, perché il brand Varese Basketball arriva fino a Terrasini in Sicilia, sotto l’attenta guida di Totò Genovese che porterà il marchio della società bosina fin sull’isola.
Alessandro Burin