
Il Basket7Laghi Gazzada ha concluso ormai da qualche settimana il campionato, dopo una stagione che ha portato in dote una salvezza tranquillissima, conquistata con una regular season di campionato giocata da protagonista.
Un’annata certamente positiva che però, ora, apre a scenari sul mercato tutti da scrivere e quella che si pone davanti ai gialloblu è una mini rivoluzione che cambierà i connotati del gruppo che continuerà ad essere guidato da coach Bruno Bianchi: il Basket7Laghi infatti, molto probabilmente, perderà sia Pesenato che Lovato che, dopo aver fatto un’ottima stagione, soprattutto il primo, vero totem della squadra, cercheranno future altrove, tentando l’approdo in B Nazionale.
Il club gialloblu farà poi sicuramente un tentativo per tenere Tannoia, mentre la conferma di Dagri è certa a differenza, invece, di quella di Dell’Acqua, ancora in dubbio ma non da escludere. Tra i nuovi innesti, però, dovrebbe esserci il giovane Edoardo Pirovano, in uscita da Casorate e pronto a ricongiungersi con il suo ex coach dei tempi di Legnano e ABA.
Alessandro Burin