E’ Maurizio Mosti il nuovo allenatore del BasketBall Gallarate. Il coach 52enne torna così a ricoprire quel ruolo che già lo aveva visto protagonista nella stagione 2017/2018 quando successe a coach Alessandro Ferri nella vecchia C1.
“Ringrazio la società per avermi dato questa opportunità ed allo stesso tempo ringrazio ABA Legnano che mi ha permesso di iniziare quest’avventura pur continuando a seguire i gruppi giovanili che già alleno. Mi spiace molto per Alberto Mazzetti con cui ho lavorato in un percorso bello ed interessante a Legnano e che è un amico. La società mi ha prospettato un progetto che collima con la mia idea di basket. Partiamo con questa folle avventura. Sarebbe banale dire che per sistemare la situazione serva vincere; la squadra l’ho vista poco quest’anno, i ragazzi, soprattutto i senior, vengono da settori giovanili importanti, quindi lavorare è l’unica cosa che possiamo fare. La proposta di basket che andremo a mettere in campo sarà votata al coinvolgimento dei giovani presenti in squadra che devono potersi esprimere. Andremo ad incontrare le squadre toscane nella seconda fase, che giocano un basket molto fisico e dispendioso a livello di energie, quindi avremo bisogno di giocatori che diano dei minuti anche ai senior. Starà a me e al mio staff trovare il modo per farli rendere al meglio”, queste le parole di coach Mosti ai microfoni societari.
Gli fa eco la presentazione del Direttore Sportivo biancoblu, Luca Ciardiello: “Innanzitutto voglio ringraziare coach Mazzetti e il suo staff per il lavoro fatto. Non è stato facile prendere la scelta dell’esonero ma i risultati ci hanno portato a questo. Maurizio è l’uomo che già una volta ci ha guidato in un’impresa impossibile, se ne andò per motivi personali ma abbiamo sempre detto che prima o poi sarebbe tornato ed infatti eccolo qui. E’ l’uomo giusto per risollevare un ambiente demoralizzato. Bentornato Maurizio”.
Contestualmente, la società biancoblu ha anche indicato in Stefano Damaso e Michele Arduini i due nuovi assistenti allenatori della Prima Squadra.
Alessandro Burin