La Besnatese prosegue il cammino nei playoff grazie alla vittoria per 2-0 sul Solaro. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

“È stata una partita veramente tosta, contro una squadra in salute – dichiara un raggiante Stefano Rasini –. Da parte nostra, non abbiamo espresso un grande gioco, ma quello che contava oggi era vincere o almeno pareggiare. Abbiamo stretto i denti, fatto fatica, cercando di giocare in modo ordinato, e con spirito di sacrificio siamo riusciti a portare a casa questo risultato importante”.
Un risultato che, a distanza di dodici mesi, offre ai biancoazzurri un’occasione di riscatto. “L’anno scorso ci aveva beffato un pareggio ed eravamo stati eliminati senza perdere. Sabato sarà durissima, perché il Morazzone in casa ha sempre segnato e ha perso solo una gara contro il Solaro. Servirà una prestazione maiuscola e forse il fatto di dover vincere per forza potrebbe aiutarci a scendere in campo più sciolti e liberi sotto l’aspetto mentale, senza quella tensione che sentivamo oggi e che potrebbe averci condizionato”.
Chi in mezzo a questa tensione non ha smesso per un momento di sostenere la squadra è il sostenuto gruppo di aficionados di cui si compone la curva biancoazzurra.
“I nostri tifosi sono davvero speciali e ci hanno dato una grossa mano chiosa il tecnico –. In questa giornata il nostro grazie va anche a loro”.


“Abbiamo commesso due errori e la Besnatese è stata molto brava ad approfittarne – commenta un amareggiato Simone Broccanello –, visto che per il resto ha fatto solo un tiro in porta in tutta la partita. Noi nel primo tempo avevamo creato tre possibili occasioni da gol, ma purtroppo la ruota non ha girato nel verso giusto”.
È un’eliminazione amara per gli orange, andati incontro allo stesso destino anche nella passata stagione. “Forse il rammarico era stato ancora più grande l’anno scorso, perché avevamo una squadra che avrebbe anche potuto vincere il campionato e invece avevamo perso i playoff in casa contro l’Ispra, per mancanza di fortuna o cattiveria. Diciamo che sono state due partite molto simili, di quelle dove non bisogna sbagliare niente ed essere molto cinici, ma sia allora che oggi ci è mancato il colpo vincente”.
Archiviata la stagione, inevitabile una domanda sull’immediato futuro.
“La delusione è tantacontinua il tecnico –. Quando sono arrivato a Solaro tre anni e mezzo fa, la squadra era ultima in classifica e portare la società nelle prime posizioni è stato molto bello. I progressi ci sono stati, ma serve quell’ultimo passo per puntare a qualcosa in più. Comunque ora è troppo presto per parlare del futuro e tutto dipenderà da cosa vorrà fare la società”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Casamassima (Besnatese) 7 – A sangue freddo controlla un pallone rovente con cui di fatto cambia gli equilibri della partita. La firma sul tabellino di una semifinale playoff non può che riempire di soddisfazione il giovane classe ’05, vivace e instancabile in mezzo al campo.
Comani (Solaro) 6.5 –
Fa valere la sua esperienza in mediana mettendo specialmente in mostra le sue doti di regista. Dai suoi piedi passano quasi tutte le azioni della squadra, che prova a gestire in maniera pulita e ordinata. Un paio di volte si mette anche in proprio, ma manca della giusta precisione per incidere.

LE PAGELLE
BESNATESE – UNIVERSAL SOLARO 2-0 (1-0)
Besnatese: Lupu 6.5, Asprella 6, Frigerio 6.5 (24′ st Praderio 6), Casamassima 7 (35′ st Cesaro sv), Bertuzzi 6.5 (27′ st Rubini sv), Rovedatti 6.5, Martinoia 6.5, Leontini 6.5, Cinotti 7, Deodato 6 (27′ st Esteri 6), Tomasini 6 (18′ st Giardino 6). A disposizione: Parini, Fofana, Marinuzzi, Tadiello. Allenatore: Rasini
Universal Solaro: Pasiani 6, Trionfo 6 (25′ st Gorla 6), Orlando 6 (28′ st Clerici 6), Greco 5.5, Panariello 6, Comani 6.5, Tartaglione 5.5, Romanò 6.5, Pietropoli 6 (7′ st Frontini 6), Bajoni 6 (Romeo 7′ st 6), De Carlo 6 (38′ pt Belnome 6.5). A disposizione: Piazza, Giordano, Marquez, Latino. Allenatore: Broccanello

Silvia Alabardi

Articolo precedenteSkorpions a vele spiegate: Pirates Albisola affondati 42-0. Playoff ad un passo
Articolo successivoJuniores Elite, spareggio playout – Verbano, sei salvo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui