SERIE C1

Vincere per agganciarli in classifica ma inutile girarci attorno, serve l’impresa: il Futsal Varese attende la Polisportiva Chignolese, attualmente seconda, nonché tra le candidate più accreditate al titolo. Dopo la bella prova in Coppa Italia, seguita dalla prestazione valsa tre punti in casa del MLA Futsal, i biancorossi tornano a Carnago per quello che è a tutti gli effetti un big match.

I ragazzi di Chignolo sono reduci da tre vittorie ed un pareggio in queste prime quattro giornate, ed hanno in mente un obiettivo ben chiaro, approdare in serie B. Ci sono andati vicinissimi lo scorso anno, vincendo prima i playoff regionali, salvo poi cadere all’ultimo atto nazionale, ci stanno già riprovando con ogni mezzo in questa annata.

Dal canto suo il Varese non ha alcuna intenzione di lasciarsi intimorire, anzi la voglia di dimostrare di essere in crescita è tanta, ma servirà massima attenzione dal fischio d’inizio alla sirena, ed una prova corale di grande spessore.

A presentare il match questa volta tocca ad Umberto Lambertini: La settimana è andata bene, come sempre: negli allenamenti diamo tutti il massimo dal primo giorno, anche perché il ritmo richiesto dal nostro modo di giocare è molto alto. Non dobbiamo farci condizionare dalle due vittorie dello scorso anno contro di loro: siamo una squadra diversa, è un altro campionato. Rispettiamo tutte le avversarie e conosciamo bene anche il loro valore, sia come gruppo che nei singoli. La scorsa stagione hanno fatto un percorso importante, arrivando davvero a un passo dalla promozione in Serie B, sfumata solo nell’ultima sfida della fase nazionale, ma conosciamo altrettanto bene anche il nostro di valore“. E conclude: Ci aspetta una partita tosta, daremo il massimo, servirà qualcosa in più del 100% per ottenere un risultato positivo“.

INFO MATCH 

Serie C1, girone A – 5ª giornata
FUTSAL VARESE – POLISPORTIVA CHIGNOLESE ore 21.15
Palasport di Carnago 
Via Leopardi

I CONVOCATI

Futsal Varese: Prisma, Cappi, Neroni, Lambertini, Cantone, Álvarez, Bonzetti, Boccadamo, Torazza, Macchione, Nigro, Dimola, Pinna. Allenatore: Intini
Indisponibili: Giampalmo, Musazzi. Non convocati: Zaccaria

SERIE A2

Dopo un weekend difficile valso la sconfitta casalinga con l’Olimpia Verona per 6-2, il Real Sesto è tornato in palestra per lavorare forte in vista della 3ª giornata, quella che li vedrà opposti al Futsal Cornedo, squadra di Vicenza al momento a punteggio pieno con due successi su due partite. Appuntamento sabato 25 ottobre ore 15.


SERIE B

Dopo la vittoria sul campo del Sermig per 2-1, il Varese C5 proverà a dare continuità a questa partenza col botto, ma dovrà tenere alta la concentrazione perchè il Monastir, prossimo avversario, è squadra ostica. Fischio d’inizio alle ore 16.
Sul fronte opposto c’è un Cardano 91 che invece vuole invertire la rotta e potenziare la propria classifica visto che ad oggi ha conquistato un unico punto. L’avversario di questa 3ª giornata è l’Elmas, si vola in Sardegna, quindi, nella speranza di tornare a casa con punti e sorriso. Tutti sugli attenti sabato 25 ottobre a partire dalle ore 16.

SERIE C2

È la giornata numero 4, invece, in serie C2. La Vedanese, reduce dalla prima vittoria di campionato, proverà a ripetersi a Nibionno, (venerdì 24 ottobre ore 21.30), stesso obiettivo, quello di ripetersi, anche per l’Elle Esse che attende la prima della classe Rho Futsal (venerdì 24 ottobre ore 21), mentre al Lonate Pozzolo tocca l’ostacolo Villa Cortese sempre tra le mura amiche (ore 21.30)

ML

Articolo precedente5^C – Varese Academy surclassa la Robur, Venegono trova la prima vittoria stagionale contro Casorate
Articolo successivoLegnano Basket Knights e TEMA AVIO insieme per i giovani: nasce una nuova alleanza tra sport e scuola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui