Bizzozero si prepara a vivere nuovamente la magia della Festa di Ferragosto, una delle manifestazioni più attese e partecipate della provincia di Varese. Dal 2 al 17 agosto, il parco comunale di largo Gajard, alle spalle del Carrefour, diventerà il cuore pulsante della socialità estiva con musica, balli, cucina e tanta allegria.

Tradizione e novità

Organizzata dal Club Bizzozero, la festa riproporrà la collaudata formula che da decenni ne decreta il successo: un ricco banco gastronomico a pranzo e a cena, accompagnato la sera da musica dal vivo e dall’immancabile pista da ballo a ingresso libero.
Il liscio resterà la colonna sonora delle serate, ma non mancheranno momenti speciali: dopo l’ottimo riscontro del 2024, anche quest’anno ci saranno due serate tributo imperdibili, dedicate a grandi icone della musica italiana:

  • Giovedì 7 agosto tributo a Ligabue
  • Martedì 12 agosto tributo agli 883

La cucina protagonista

Oltre al tradizionale e sempre apprezzato Pranzo di Ferragosto, non mancheranno le serate a tema:

  • Sabato 2 agosto: cucina valtellinese
  • Martedì 5 agosto: cucina lombarda
  • Lunedì 11 agosto: cucina tirolese

Novità del 2025: grazie a un QR code sarà possibile consultare il menù anche da casa, pur senza effettuare l’ordine online.

Solidarietà al centro

Come da tradizione, l’intero ricavato sarà destinato a sostegno di enti e associazioni del territorio. Solo nell’edizione 2024, la festa ha permesso di devolvere circa 35.000 euro in beneficenza, confermando la forte vocazione solidale dell’iniziativa.

Il Club Bizzozero

Il Club Bizzozero, nato come evoluzione del “Club Varese sez. Bigiogiar” fondato nel 1974 a sostegno del Varese Calcio, conta oggi circa 230 soci, in gran parte bizzozeresi. Negli anni ha ampliato i propri obiettivi, puntando ad animare la vita rionale e a raccogliere fondi per progetti benefici. La Festa di Ferragosto rappresenta il fiore all’occhiello delle sue attività, capace ogni anno di richiamare migliaia di persone da tutta la città e dai comuni limitrofi.

L’appuntamento è dunque fissato: dal 2 al 17 agosto, tutti i giorni, alle ore 12 e 19, nel parco comunale di Bizzozero.

Articolo precedente80 anni di Pallacanestro Varese – Meneghin: “La nostra forza il grande senso di appartenenza” – VIDEO
Articolo successivoCountdown per i gironi: come sarà la Terza Categoria? Paracchini carica il suo Don Bosco – LA MAPPA DELLE PANCHINE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui