Dopo l’enorme successo della Bosto Young Pro Cup lo scorso giugno (ormai appuntamento tradizionale dell’estate gialloblù), la società di Capolago ha subito raddoppiato proponendo, con lo stesso esito, lo stesso torneo in versione Kids dando spazio alle annate 2017 dei dilettanti e 2018 dei professionisti. La Bosto Young Pro Cup Kids Edition è andata in scena sabato 6 settembre riscuotendo i soliti consensi dentro e fuori dal campo: oltre ai padroni di casa, protagoniste anche Academy Legnano, Accademia Borgomanero, Como, Lecco, Lugano, Pro Patria e Renate.

L’evento si è svolto nel solito e immancabile clima di festa con una gran bella cornice di pubblico che ha incitato i giovani protagonisti dal primo all’ultimo minuto. Il primo posto è stato conquistato dalla Pro Patria (che ha partecipato con i 2017), con i Tigrotti che hanno preceduto sul podio Como e Academy Legnano; a trionfare, però, è ovviamente stato lo sport, promuovendo una volta di più valori etici e morali che la società Bosto ha sempre posto come sua prerogativa fondante.

Il successo della Bosto Young Pro Cup spiega Davide Giardini ci ha spinto con grande naturalezza a riproporre un evento pensato per i più piccoli e le risposte che abbiamo avuto, ne eravamo certi, sono state importanti. Iniziative del genere contribuiscono a dare linfa vitale a tutto il nostro movimento, e la soddisfazione di realtà professionistiche gratifica i nostro sforzi spronandoci a fare ancor di più. Cosa mi resta? La passione. Vedere i giocatori del domani inseguire quel pallone restituisce a ogni amante del calcio il senso più puro dello sport, aspetto che qualche grandicello sta purtroppo dimenticando. Qui al Bosto vogliamo fare Calcio con la “C” maiuscola e tutto il nostro meraviglioso staff lavora in un’unica direzione. La macchina organizzativa è ormai ben oliata e garanzia di successo: nei prossimi anni risponderemo presente.“.

Redazione

Articolo precedenteLa Procura Federale vede doppio. Inibiti Testa e Turotti per il caso Giovanditti
Articolo successivoPallacanestro Femminile Varese pronta all’esordio di mercoledì

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui