La Futura Volley Giovani Busto Arsizio comincia con il piede sbagliato i playoff, perdendo 1-3 in casa contro una solida Akademia Sant’Anna Messina. Le siciliane, guidate da una strepitosa Mychael Vernon (MVP), si dimostrano più lucide nei momenti chiave e si portano sull’1-0 nella serie, che ora si sposta a Messina per Gara 2 (mercoledì 10 aprile). Nonostante i 22 punti di Zanette e i 20 di Enneking, le Cocche pagano a caro prezzo qualche imprecisione nei finali di set. Ora servirà una grande reazione in trasferta per tenere vive le speranze di passaggio del turno.

Brandi: “Il ritmo e il livello di gioco sono stati sicuramente alti. Per come si erano messe le cose, meritavamo il tie-break… è un peccato però! Mercoledì daremo il massimo perchè sarà un tutto per tutto: dovremo sfruttare meglio i loro momenti di incertezza, perchè sono una squadra molto solida. Il palazzetto oggi ci ha sicuramente spinto tanto… personalmente è stat una partita molto sentita, visto che ho giocato un anno a Messina“.

Beltrami: “L’infortunio di Kone ha condizionato buona parte del gioco successivo… perchè le ragazze sono molto legate tra di loro, ed erano abbastanza preoccupate per le sue condizioni. Oggi siamo stati bravissimi quando le speranze sembravano svanite e meno magari nel quarto set, che è l’unico mio vero rammarico della partita. Abbiamo sprecato alcune occasioni e commesso qualche errore sciocco, considerando che avevamo in campo diverse ragazze che era la prima volta in carriera che si trovavano a questa fase. Ma questi sono i Playoff… ora dobbiamo andare a Messina per provarci a tutti i costi“.

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui