Girone X… dove ci eravamo lasciati? Mercato scoppiettante per le 14 varesotte che prenderanno parte al campionato (in attesa di conoscere sul campo le comasche Concagnese e Uggiatese) dal prossimo 14 settembre mentre, la settimana precedente, parecchie squadre esordiranno ufficialmente in stagione con la prima giornata di Coppa Lombardia. Appuntamenti che, inevitabilmente, vanno preparati.

Sarà la Cuassese ad anticipare la concorrenza ritrovandosi al “Morini” questo pomeriggio: dichiarazione d’intenti non troppo velata da parte dei biancorossi che, dopo aver chiuso un brillante mercato, sono pronti a tradurre in pratica le ambizioni societarie. Otto squadre condividono invece lunedì 18 agosto come starting day: tra queste focus inevitabile su Buguggiate e Valcuviana, le due principali indiziate alla vittoria finale (che, secondo alcuni, potrebbero fare il vuoto seguendo le orme di Brebbia e Laveno).

Lunedì sera, comunque, i riflettori si accenderanno anche su Aurora Induno, Caravate e Union Tre Valli: tre squadre che rappresentano autentiche certezze per la categoria e che sono pronte a riscattare la scorsa stagione. Chi invece proverà a seguire la via della continuità sotto tutti i punti di vista saranno gli Eagles Caronno: obiettivo salvezza per i biancoblu, che hanno però abituato a ben altri standard e che proveranno come da tradizione a dire la loro. Spazio anche alle neopromosse: Malnatese e Casbeno dovranno lavorare intensamente per dimostrare di essere all’altezza della categoria e i due gruppi cominceranno subito ad alti ritmi.

Il giorno seguente, spazio ad un’altra new entry: anche in casa Cittiglio non mancano le ambizioni e i grigioblu hanno nel mirino una salvezza tranquilla. La settimana procederà poi senza appuntamenti, almeno fino al weekend, quando (sabato 23) sarà la volta dell’ultima neopromossa: anche il Varano Borghi ha come obiettivo la salvezza e i rosanero proveranno a rispondere presente fin da subito.

Lunedì 25, invece, spazio alle “ultime”: le tinte gialloblù di Bosto e Gazzada Schianno approcceranno la stagione con la voglia di alzare l’asticella rispetto allo scorso anno (se i primi potrebbero ambire alla medio-alta classifica, i secondi sperano in una salvezza molto più tranquilla), mentre il Lonate Ceppino comincerà ad apparecchiare il suo ritorno nel Girone X.

LA MAPPA DEI RADUNI DEL GIRONE X DI SECONDA CATEGORIA

SABATO 16 AGOSTO
Cuassese
LUNEDÌ 18 AGOSTO
Aurora Induno
Buguggiate
Caravate
Casbeno
Eagles Caronno
Malnatese
Union Tre Valli
Valcuviana
MARTEDÌ 19 AGOSTO
Cittiglio
SABATO 23 AGOSTO
Varano Borghi
LUNEDÌ 25 AGOSTO
Bosto
Gazzada Schianno
Lonate Ceppino

Matteo Carraro

Articolo precedenteHandabll Cassano Magnago: si lavora per la Supercoppa. Tre colpi per una squadra ancora più forte
Articolo successivoEntusiasmo e ambizione: il Luino è pronto a vivere una stagione da protagonista. La Promozione scende in campo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui