Dopo una gara 1 che ha visto vincere Crocetta per 76-63, i giovani Roosters di coach Roncari cercano il riscatto in gara2. In una serie al meglio delle 3 partite, gara2 è già senza domani: vincere per portare la serie a gara3 oppure perdere e andare alla decisiva serie playout contro la perdente della sfida fra Cecina e Castelfiorentino (con questi ultimi che hanno vinto a sorpresa la prima sfida della serie per 72-74).

Cosa ha detto gara1? In sostanza, poco di diverso da quanto visto spesso in questa stagione con una Varese che ha perso ancora una volta palloni in serie (ben 20) e ha tirato male dalla lunetta (45%) e dall’arco (25%). Dati affrontati più di una volta e che dovranno essere assolutamente corretti se si vuole tornare a Torino per giocarsi subito la carta salvezza. Soprattutto, non possono essere regalati così tanti possessi agli avversari: soprattutto nei playout dove la paura la fa da padrona, bisogna saper elevare il proprio livello di concentrazione per commettere meno errori possibili. Chi meno sbaglia…è a metà dell’opera.

Nella gara1 di lunedì sera non è bastato nemmeno il ritorno nei ranghi di Assui per aiutare i biancorossi a centrare il successo. Sicuramente stanco dal tour de force dato che domenica era in quel di Venezia con la maglia della Pallacanestro Varese, Assui ha prodotto solo 7 punti con un 4/12 dal campo che la dice lunga sul suo reale impatto sulla partita. Stasera giocando in casa è lecito attendersi qualcosa di più da Assui che, però, non può certo essere il salvatore della patria. Per uscire con il punto del pareggio servirà l’apporto di tutta la squadra biancorossa. Anche perché Crocetta ha vinto mettendo sul parquet una difesa vera e solida unita da un attacco che ha ben distribuito le responsabilità fra i vari protagonisti con quattro giocatori in doppia cifra (Cian 16, Villar Cristobo 14, Pagetto 11, Sakovic 10). Discreta anche la presenza di pubblico al PalaBallin: ai ragazzi varesini servirebbe un adeguato supporto a far da sostegno in questa gara 2. Palla a due alle ore 20.00 di stasera.

Matteo Gallo

Articolo precedente15 maggio – Magrini: “Ayuso non parla, è blindato: non vogliono rilasciare dichiarazioni, lasciamoli fare”
Articolo successivoColpo stellare della UYBA: firma Nanami Seki! “Onorata di essere qui. Voglio aiutare la squadra a migliorare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui