“Con la voglia di sorprendere”, questo lo slogan messo in evidenza dal Cantello Belfortese, che promuove date, orari e luoghi per gli Open Day del proprio settore giovanile.
Partendo da quelli del settore agonistico, che vedono la squadra biancorossa affrontare uno storico campionato regionale con la categoria Under 16, un traguardo speciale griffato dalla vittoria del campionato dei 2009 sotto la guida di David Silva Fernandes.
Per sorprendere c’è bisogno di costruire, la società e il responsabile dell’agonistica Angelo Palmieri hanno fatto il colpo proprio per la panchina dei regionali 2010, trovando l’accordo con Roberto Bulgheroni, che all’alba del decimo anno di Varesina, approda a Cantello.

“Ci sono momenti in cui è giusto separarsi, la Varesina è stata casa per tanti anni, un’esperienza piena e incredibile, che, chi non vive, non può davvero capire fino in fondo, sia nel bene che nel male. Il telefono ha squillato tanto in queste settimane e ne vado orgoglioso, ma alla fine ho scelto chi mi ha fatto davvero capire di volermi più degli altri. Non vedo l’ora di cominciare, so che sarà una sfida difficile, ma sicuramente stimolante. Voglio portare tutto quello che ho imparato, dentro e fuori dal campo per aiutare a crescere questa società”. Queste le parole del tecnico ex rossoblù.
Juniores e 2009 vorranno confermarsi, mentre la costruzione dell’agonistica passa attraverso l’Under 15 e l’Under 14 per cui si prospettano progetti ambiziosi.

E non si dimentichi l’attività di base, col responsabile Alessandro Cocca che lavora coi suoi staff in modo incessante per far crescere una società che vuole alzare il livello. “Abbiamo aggiunto nuovi allenatori. Che devono prima di tutto essere degli educatori per questi bambini. Un mix di gioventù ed esperienza che potrà solo aiutarci a migliorare”.

Il Cantello Belfortese sa dove vuole arrivare, per provare a far sentire il proprio nome sempre più forte.

Mariella Lamonica

Articolo precedenteIl Taino non si iscriverà, Scaglia: “La Terza Categoria ha valore sociale: al lavoro per aiutare i ragazzi”
Articolo successivoUfficiale: Ladurner è un nuovo giocatore della Pallacanestro Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui