
È una Caronnese superlativa quella vista nel saturday night d’Eccellenza: i rossoblù rispondo virtualmente alla Solbiatese (3-1 nel derby del pomeriggio sulla Sestese) e dominano 3-0 il Magenta mettendo a referto la prima vittoria in campionato della stagione.
La fase di studio del match dura poco e un errore in uscita dei padroni di casa propizia il vantaggio ospite: Colombo da sinistra si accentra e serve capitan Corno che, con un aggancio delizioso, si aggancia il pallone sul mancino e la mette in buca d’angolo a fil di palo dove Tozzo non può arrivare. La Caronnese, forte del vantaggio, controlla agevolmente il match e, su un’azione speculare a quella del gol, Matera abbocca alla finta del capitano rossoblù deviando il pallone con il braccio. Sul dischetto si presenta, inutile sottolinearlo, proprio Corno: una sentenza, portiere da una parte pallone dall’altra.
Magenta incapace di reagire e match sui binari della squadra di mister Ferri che, d’autorità, detta legge anche nella ripresa e a metà frazione la chiude: bordata di Bugno (che poi uscirà a seguito di un colpo) dalla distanza, respinta di Tozzo e tap-in vincente di Malvestio per il tris. Gioco, partita, incontro. Il finale del match è un lungo countdown fino al triplice fischio che ufficializza una super vittoria della Caronnese che manda un messaggio a tutte le rivali.
IL TABELLINO
MAGENTA – CARONNESE 0-3 (0-2)
Magenta (3-5-2): Tozzo; Decio, Piagni, Fasoli; Baldaro (23′ st Moscheo), Confalonieri (36′ st Romanini), Vecchiarelli, Perini (36′ st Carugati), Matera; Cruz (44′ st Traverso), Garcia (23′ st Furlan). A disposizione: Horrocks, Varano, De Milato, Aly, Traverso. Allenatore: Ganz
Caronnese (4-3-1-2): Paloschi; Vitofrancesco, Vaghi, Galletti, Dugo (31′ st Sorrentino); Malvestio, Ortelli, Canizzaro (11′ st Bugno – 28′ st Cerreto); Corno (41′ st Rossi); Iacovo, Colombo (41’ st Ghibellini). A disposizione: Trombetta, Dilernia, Serati, Savino. Allenatore: Ferri
Arbitro: Enea Cortesi di Bergamo (Elia Cortesi di Bergamo – Domenico Fittipaldi di Monza)
Marcatori: pt: 11′ Corno (C), 45′ rig. Corno (C); st: 22′ Malvestio (C)
Note – Ammoniti: Baldaro (M), Cannizzaro (C), Decio (M)
TC