Prosegue nel migliore dei modi l’avvio di stagione della Caronnese Women, che sul campo della Tharros firma una vittoria netta e spettacolare. Il 7-0 finale racconta di una squadra compatta, intensa e spietata sotto porta, trascinata da una super Elena Codecà, autrice di quattro gol e vera protagonista del match.

La cronaca

Primo tempo da urlo. Bastano pochi minuti per indirizzare la gara: al 1’ Codecà apre le marcature su assist di Pellegrinelli. Dopo una serie di occasioni per Marini e Bufano, è proprio Marini a trovare il raddoppio al 9’, lanciata perfettamente da Pellegrinelli. La Caronnese continua a spingere e al 16’ arriva il 3-0 ancora con Marini, servita da De Vivo. Passano due minuti e Codecà cala il poker personale con un diagonale preciso che vale il 4-0. La Tharros tenta una timida reazione, conquistando un paio di calci d’angolo, ma la difesa rossoblù chiude ogni spazio.

Ripresa e dominio totale

Nel secondo tempo il copione non cambia. Dopo appena un minuto, al 47’, Pellegrinelli firma il 5-0 con un guizzo da vera opportunista. La squadra di Caronno Pertusella gioca in scioltezza, sfiora più volte la rete con tiri da fuori e al 64’ arriva anche il 6-0, ancora con Codecà, che salta la diretta avversaria e insacca con precisione. Il sigillo finale arriva al 69’: cross perfetto di Bufano e colpo di testa vincente della solita Codecà, che chiude i conti sul 7-0. Nel finale trovano spazio anche Diefenthaeler, Barbini, Lozza e Mazzon, mentre la difesa, guidata da Schianta, mantiene inviolata la propria porta.

Punteggio pieno e fiducia alle stelle

Con questo successo, la Caronnese Women vola a punteggio pieno dopo due giornate, confermando la propria ambizione e l’eccellente stato di forma.
Prossimo appuntamento per le rossoblù nel segno dell’entusiasmo e della consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagoniste nel campionato.

Articolo precedenteFacce da… Franco Ossola: si ride, si soffre e si esulta con il Varese nell’1-0 sulla NovaRomentin
Articolo successivo4^C – Casorate cade a Cermenate, Venegono dà segnali di risveglio. Crollo Robur con Settimo Basket

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui