
Oggi facciamo quasi tutto utilizzando le App. Ogni cosa sembra alla portata di mano e tutto risulta essere più semplice e veloce. Così se un tempo per andare a giocare avevi bisogno d’indossare un abito elegante e recarti personalmente nella città del casinò più vicino a casa tua, oggi puoi farlo ovunque. È semplice: basta utilizzare il tuo cellulare. Benvenuti nell’era del gioco d’azzardo mobile-first, dove la prossima scommessa è a portata di click!
Che cos’è mobile-first?
Questi termine inglese, mobile-first, indica un nuovo approccio alla progettazione dei siti, mirato a esaltarne la visualizzazione. In pratica, si progetta e si sviluppa il sito o App pensando al design e alla funzionalità su schermi piccoli (iPhone o Tablet), per poi adattarlo a schermi più grandi. L’esperienza dell’utente deve rimanere ottimale, sullo schermo piccolo dell’iPhone come su schermi più grandi, eliminando elementi superflui e complessi. Cosi navigare sul sito web è facile: pulsanti grandi e colorati, layout per lo scorrimento dei contenuti, poche ma essenziali funzioni da utilizzare per facilitarne l’uso a tutte le età. Per esempio, 1Bet è una piattaforma attiva da diversi anni che combina casinò e scommesse sportive. Non è un caso che molte recensioni lodino questo approccio: secondo più di una 1bet review l’interfaccia mobile è uno dei punti di forza della piattaforma, grazie a un design intuitivo e a prestazioni fluide, anche su dispositivi meno recenti (scelta di giochi, bonus generosi, esperienza mobile e semplice). Questo è esattamente ciò che serve per i giocatori senza frontiere che amano giocare in coda alle poste o sul divano.
5G e la velocità della fortuna
Le reti più veloci come il 5G hanno trasformato il gameplay. Le interazioni in tempo reale sono fluide e la grafica si carica in un attimo. Gli strumenti di accesso biometrico come Face ID o le impronte digitali rendono il login più veloce e sicuro, mentre i pagamenti con un solo clic tramite Apple Pay, Google Pay o persino i portafogli crittografici offrono depositi sicuri e senza interruzioni.
App o PWA? I giocatori non più devono scegliere
Molte piattaforme offrono ora sia app tradizionali che Progressive Web App (PWA), alternative leggere che funzionano come le app, ma funzionano direttamente nel browser. In altre parole, non devi scaricare nessuna App: utilizzi la app direttamente dal sito web del tuo gioco preferito. Infatti le PWA si caricano istantaneamente, funzionano offline e inviano notifiche per coinvolgere il giocatore. Non hai quindi bisogno di approvazioni da parte dell’App Store.
Mobile-game batte desktop 1:0
La comodità è fondamentale. I giocatori amano poter giocare una mano veloce a poker o far girare qualche slot durante la pausa caffè al lavoro, sull’autobus, o prima di andare a dormire. La comodità di giocare online, inoltre, sembra aver aumentato il tempo trascorso a giocare. Questo avviene anche perché chi gioca è stimolato a farlo grazie a offerte tempestive online e premi giornalieri.
Il settore del gioco sta puntando tutto sul mobile
I dati confermano che le App sugli IPhone agevolano e facilitano i giocatori. Anche chi non è un giocatore accanito vorrà tentare la fortuna in questo o quel giorno e farà la sua puntata. Tutti stanno ottimizzando i propri business per il mobile-first. Nelle regioni in cui gli smartphone sono il principale punto di accesso a Internet, come alcune parti dell’Asia e dell’Africa, il mobile-first non è solo una tendenza, ma una necessità.
Il futuro è nelle tue tasche
La prossima evoluzione del gioco d’azzardo non è lontana all’orizzonte, ma è già qui, nel palmo della tua mano. Con una tecnologia migliore e un design intelligente, avendo la comodità del gioco a portata di mano e ovunque, il casinò non è mai stato così vicino. Allora perché non fai subito la tua puntata?