CASTELLANZA – Secondo pareggio consecutivo per 0-0 della Castellanzese che termina a reti inviolate anche l’incontro casalingo contro il Caldiero Terme, non senza rimpianti viste le cinque occasioni nitide create, neutralizzate non senza difficoltà dal portiere avversario. Un buon punto conquistato dai ragazzi di Mister Ivan Del Prato, al termine di un match giocato a buoni ritmi e che li ha visti creare diversi pericoli in fase offensiva.

PRIMO TEMPO – Il primo tempo è protagonista di un buon equilibrio da parte delle due formazioni, con i neroverdi che collezionano la prima occasione del match al decimo minuto, con una serie di passaggi che favorisce Chessa, bravo a trovare un’ottima conclusione, parata da Zouagh da due passi. Al quarto d’ora è ancora Chessa a portare pericoli in avanti, con il tiro del numero sette sventato dal portiere in angolo. Si vede in fase offensiva anche il Caldiero, con il tiro di Mauri alla mezz’ora vanificato da una grande parata di Poli. Sul capovolgimento di fronte è la Castellanzese ad andare ancora vicina alla rete: Chessa trova il passaggio ad uscire per Vernocchi, il cui tiro di quest’ultimo viene ribattuto ancora una volta da Zouaghi. Portieri protagonisti da una parte e dall’altra: sul finire della prima frazione è Poli a neutralizzare di piede su Liberati mandando il pallone in calcio d’angolo.

SECONDO TEMPO – La musica non cambia, con Boccadamo bravo a conquistare una punizione dal limite dell’area, decentrato sul lato destro: il tiro seguente di Vernocchi non inquadra però lo specchio della porta. Maggiormente propositiva la squadra di casa, vicina al gol ancora con Chessa al ventesimo: sprint sulla sinistra e conclusione tentata appena dentro l’area; l’estremo difensore è attento e blocca in presa bassa. Le occasioni più nitide per i neroverdi arrivano nell’arco di tre minuti, tra il trentaduesimo e il trentacinquesimo: dapprima è Colombo a inventarsi una giocata nello stretto e a concludere con un preciso destro a giro, tiro sventato con un miracolo da Zouaghi che si allunga sulla sinistra a deviare.  Successivamente è sempre il solito Chessa a involarsi tutto solo appena dopo la linea del centrocampo e presentandosi a tu per tu con il portiere; il tiro del numero sette viene però intercettato ancora una volta dal portiere gialloblu.
Termina 0-0 il match del “Provasi”, con i neroverdi che chiudono tra gli applausi dei propri tifosi. 

TABELLINO
CASTELLANZESE – CALDIERO TERME 0–0 (0-0)
CASTELLANZESE (3-4-1-2): Poli; Airaghi (dal36′ st Giuliani), Gritti, Tordini; Boccadamo (dal 44′ st Robbiati), Lacchini, Castelletto, Oleoni (dal 40′ st Selmo); Vernocchi (36′ st Rusconi); Chessa, Merkaj (dal 17′ st Colombo). A disposizione: Frigerio, Foglio, Micheri, Guerrisi. Allenatore: Ivan Del Prato
CALDIERO TERME (3-5-2): Zouaghi; Gecchele, Pelagatti, Gentile; Liberati (dal 16′ st Zazzi), Furini (dal 16′ st Goglino), Petdji (dal 36′ st Viviani), Locati (dal 16′ st Parisi), Caneva; Zerbato, Mauri (dal 36′ st Orfeini). A disposizione: Malusà, Cavallotti, Borgna, Fiori. Allenatore: Soave
ARBITRO: Alexandru Dumitrascu di Finale Emilia; assistenti Flavio Pisu di Oristano e Leonardo Tuligi di Tortolì
AMMONITI: 7′ st Gritti (Cas), 33′ st Lacchini (Cas)
RECUPERO: 0′ + 4′

Redazione

Articolo precedenteLibrizzi: “Stanchezza e rotazioni corte hanno pesato. Consapevoli di dover sempre difendere al massimo per 40′”
Articolo successivoLe pagelle della Pro Patria: Reggiori temerario, Ferri baluardo, Mastroianni immolato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui