Enorme soddisfazione per il Team Carbonhubo a Capoliveri in occasione della prestigiosissima gara nazionale sullo splendido percorso dell’Isola d’Elba che ha visto protagonisti agonisti e amatori (sulle lunghe distanze della Capoliveri Legend Cup powered by Scott) ma anche e soprattutto Esordienti ed Allievi che si sono sfidati nella Legend XCO.

Proprio tra le Allieve primo anno, Caterina Prataviera ha trionfato nella sua categoria portando altissimo l’onore provinciale e l’orgoglio del team bresciano di Paolo Novaglio. In uno scenario davvero spettacolare sui terrazzamenti delle antiche miniere del ferro del Vallone Alto, in perfetto contrasto con il blu elettrico del Mar Tirreno, la forte atleta varesotta ha dominato la concorrenza disputando una gara praticamente perfetta: l’attacco, al momento giusto, le ha permesso di scavare quel gap indispensabile per tagliare il traguardo a braccia alzate con 14” di vantaggio sulla seconda classificata.

Un risultato di spicco che certifica in primis la crescita di Caterina Prataviera, ma che dà anche lustro all’operato di una sempre più solida realtà ciclistica lombarda che ha accolto tra le sue fila parecchi prospetti varesotti destinati a scrivere pagini importanti della storia a pedali giovanile (e non solo, si spera).

TC

Articolo precedentePlayout B Interregionale – BBG cade anche in Gara2: La Spezia si salva vincendo 51-74
Articolo successivoPlayoff Serie C: fuori le terze. Non rimonta nessuna, FeralpiSalò già sul divano. Il sorteggio di Evacuo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui