Il Saronno avrebbe scelto il nuovo allenatore pescando dal suo passato: a distanza di una stagione e mezza dalla sua ultima esperienza con i biancoazzurri, sulla panchina degli Amaretti tornerà Danilo Tricarico. La decisione segue l’esonero di Fabio Tibaldo ufficializzato in mattinata all’indomani della sconfitta contro la Vergiatese (malgrado l’attuale quarto posto in classifica). L’obiettivo è chiaro: trovare continuità e compattare la rosa per restare in scia alle primissime posizioni. Se è vero che l’Arconatese sta facendo un campionato a sé con 32 punti all’attivo, è anche vero che il secondo posto della Caronnese a quota 21 sia a solo due lunghezze di distanza

Come anticipato, Tricarico non è un volto nuovo visto che nella stagione 22/23 vinse il campionato di Promozione con gli Amaretti con un margine di 11 punti sul Meda. Più in generale, quello di Tricarico è un profilo navigato che ha avuto modo di vivere da protagonista diverse realtà fra Promozione, Eccellenza e Serie D: nel suo palmares, tra le altre, figurano infatti le panchine di Busto81, Casatese, Tritium, Solbiatese e Trevigliese (società con la quale aveva iniziato la stagione).

In attesa dell’ufficialità (che dovrebbe arrivare nelle prossime ore), il debutto è già programmato: domenica 23 ottobre il Saronno ospiterà il Vigevano, penultimo in classifica e reduce da un filotto di sette partite senza vittorie. Una sfida sulla carta abbordabile, ma che rappresenta il primo banco di prova per testare subito l’impatto del nuovo tecnico e rilanciare le ambizioni playoff degli Amaretti.

Redazione

Articolo precedenteLa VON trionfa in Svezia, Osigliani: “Weekend di crescita per il gruppo. Speriamo che sia di buon auspicio”
Articolo successivoDiario Biancorosso – Gli Elite brillano in trasferta, U16 devastanti! Pareggio amaro per gli U14

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui