La Terza Categoria si prepara a chiudere l’annata sportiva 2024/25 con la finale playoff del Girone B tra Varano Borghi e Cittiglio (che consegnerà l’ultima avente diritto al salto in Seconda dopo Olgiate, Azalee Gallarate e Malnatese), ma lo sguardo non può che andare già alla prossima stagione. Non mancheranno certo le novità perché… c’è una nuova squadra in città! La ASD Fides Varese si presenta in grande stile, con tanta voglia di far bene e di lasciare un segno. Per la neonata società arancioblu questi sono i primi passi (e ci sarà tanto, tantissimo, da fare), ma le premesse non possono che essere positive e cariche di ottimismo.

Si parte ovviamente dall’organigramma. Il Presidente Rino Buffa ha avviato il progetto con suo figlio Steven che, oltre a rivestire formalmente il ruolo di vice-presidente, sarà uno dei giocatori; come compagno di squadra avrà Manuel Di Loglio, a sua volta in dirigenza in qualità di consigliere, mentre il segretario della società sarà Rosario Martines.

Idee ben chiare fin dal principio. Il progetto Fides Varese porterà avanti la promozione dello sport e dei valori ad esso legati, come il lavoro di squadra e l’inclusione, con l’obiettivo di diventare in fretta un punto di riferimento per la comunità di Varese; non è un caso che la sede sia in Piazza Montegrappa, nel cuore della Città Giardino. Ancora da definire, ovviamente, il campo su cui la Fides giocherà le partite casalinghe, così come il progetto tecnico: la volontà è quella di offrire opportunità a ragazzi di tutte le età e portare un impatto sociale creando un ambiente familiare, di unione e di fratellanza. Obiettivo non certo secondario è la valorizzazione del territorio attraverso lo sport, inteso come veicolo di visibilità per Varese e le sue eccellenze.

A tal proposito, parallelamente ai suoi primi vagiti, la Fides Varese si apre alla ricerca di sponsor che possano dare il proprio contributo al progetto. “Sostenere la Fides Varesecome si legge nella presentazione societariasignifica diventare parte di un progetto che guarda al futuro con passione e determinazione“. Il presente è scritto, il futuro è incerto ma la società arancioblu è pronta a viverlo con entusiasmo in attesa di scoprire dove la porterà. Benvenuta Fides: appuntamento sui campi della provincia.

Matteo Carraro

Articolo precedenteCarlo Bino: “Il cuore giallonero batte forte: i Mastini al centro del progetto. Il 25 agosto sul ghiaccio”
Articolo successivoVarese Football Club, scendi in campo anche tu: vota per scegliere il nuovo logo dei biancorossi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui