
La gioia per la prima vittoria in Serie D del Celle Varazze potrebbe durare poco: il successo per 1-0 sul Club Milano (deciso dal gol di Akkari) rischia infatti di essere annullato dal Giudice Sportivo. La società milanese ha infatti presentato preannuncio di ricorso per una presunta irregolarità legata alla posizione del giocatore Andrea Scarfò: “Preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Società CLUB MILANO S.S.D. A R.L. ai sensi dell’art.67 del C.G.S. si riserva decisioni di merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti“.
Il difensore classe 2008, ex Sestrese, risulterebbe infatti squalificato per una giornata in seguito a recidività in ammonizione durante i playoff di Promozione della scorsa stagione. La sanzione, emessa lo scorso 29 maggio, non sarebbe però mai stata scontata (Scarfò aveva giocato anche alla prima giornata contro il Ligorna). Se il ricorso dovesse essere accolto, il verdetto del campo verrebbe quindi ribaltato con il Club Milano che si vedrebbe assegnare la vittoria per 3-0 a tavolino conquistando così i primi tre punti del suo campionato; viceversa, il Celle Varazze tornerebbe a zero.
Nel frattempo, un’altra nota a margine arriva da Saluzzo: la società piemontese è stata sanzionata con una multa di 500€ per la mancata presenza dell’ambulanza durante la gara.
TC