Novità in campo ma non solo per la Pallacanestro Varese che ha annunciato pochi istanti fa la nuova partnership con il Centro Polispecialistico Beccaria che affiancherà il roster e lo staff biancorosso a partire da questa stagione. Il club farà affidamento sulle strutture messe a disposizione dal Centro Beccaria di Varese per lo svolgimento delle visite mediche, degli esami e delle cure che saranno ritenute necessarie per gli atleti biancorossi per tutto lo svolgimento della stagione cestistica 2025-2026.

Gruppo Beccaria è composto dal Centro Polispecialistico Beccaria, accreditato a contratto con il Sistema Sanitario Nazionale n.255 con D.R. 49084 del 17.03.2000 e da Medicina e Sport Beccaria, struttura privata autorizzata che permette di avvalersi anche di medici ospedalieri. La missione, sin dalla fondazione avvenuta nel 1976, è quella di fornire un servizio immediato alla propria utenza con i più alti standard qualitativi ottenuti grazie all’utilizzo di strumentazioni costantemente aggiornate, spazi accoglienti e la collaborazione con Specialisti di riconosciuta esperienza e professionalità.

Maksim Horowitz, General Manager of Basketball Strategy di Pallacanestro Varese: Siamo molto contenti di annunciare questa partnership con Beccaria. Sono una vera istituzione qua a Varese e vantano strutture all’avanguardia e professionisti di altissimo livello. Con questa partnership sottolineiamo il nostro impegno e la nostra dedizione nel prenderci cura dei nostri giocatori della prima squadra e del settore giovanile dalla prevenzione all’eventuale riabilitazione. Grazie a Claudio e alla sua squadra per l’attenzione e la volontà di portare a compimento questa partnership“.

Claudio Pucci, Amministratore Delegato Gruppo Beccaria: “Siamo due realtà storiche del nostro territorio: Pallacanestro Varese compie 80 anni, mentre il Gruppo Beccaria si prepara a celebrare i suoi primi 50 anni nel 2026. Sosterremo con grande entusiasmo il progetto guidato da Luis Scola, mettendo a disposizione la nostra competenza ed esperienza nell’ambito della medicina sportiva. Lo faremo con la convinzione che salute, performance e spirito di squadra vadano di pari passo. Da ex sportivo, so bene quanto questa città sappia amare le sue squadre: speriamo quindi di poter festeggiare insieme una stagione ricca di soddisfazioni“.

Alessandro Burin

Articolo precedenteDoppio colpo Caronnese: Iacovo e Bugno alla corte di mister Ferri
Articolo successivoB Nazionale – Legnano: Stepanovic chiude il reparto lunghi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui