
A prescindere da come saranno i gironi, la certezza è che la prossima Terza Categoria sarà uno spettacolo. Soprattutto per quel che riguarda il gruppo varesino non mancano le pretendenti e il livello del campionato è destinato ad alzarsi: tra le big va inserito di diritto il Ceresium Bisustum, ripartito alla grande dopo la retrocessione e determinato a riprendersi la Seconda Categoria con la guida di Andrea Bottarelli.
L’ex tecnico del Varese Femminile avrà a disposizione una rosa completa ed efficiente costruita dal ds Matthias Rainer (a sua volta pronto a difendere ancora i pali rossoblù prima di passare il testimone ai suoi eredi) che è di fatto già pronta, fatto salvo delle solite occasioni last minute da cogliere. Ai rinnovi del blocco portante dello scorso anno, si sono infatti aggiunti 11 elementi di spessore pronti ad elevare il tasso tecnico della squadra.
Quattro i rinforzi dalla Svizzera con i difensori Daniele Gatti (ex, tra le altre, di Don Bosco e San Luigi) e Julian Valli, cui fanno seguito il centrocampista classe ’02 Nicholas Nagero e l’ex Cuassese Mattia Cambareri. Direttamente da Cuasso al Monte arriva anche Davide Franzoso (attaccante classe ’02), mentre dalla Guanzatese (Seconda Categoria comasca) hanno firmato il difensore Giacomo Rania (altro ex Valceresio, Cuasssese e Buguggiate) e l’attaccante Denis Vicari. Doppio innesto dalla Juniores della Valceresio con Tommaso Monguzzi a rinforzare la difesa e Matteo Bramaio a dare brio in attacco, mentre dalla Virtus Bisuschio arrivano i classe ’97 Matteo Tobianchi a centrocampo e Nicolò Savo in attacco per garantire esperienza di categoria.
Con premesse del genere l’obiettivo non può che essere quello di far bene: in attesa di dare il via alla preparazione, il CerBis è già pronto per essere protagonista nella prossima Terza Categoria.
Rosa Ceresium Bisustum
Portieri: Filippo Bianchi (’05, confermato); Matthias Rainer (’76, confermato)
Difensori: Giorgio Artoni (’00, confermato); Matteo Consoli (’00, confermato); Giorgio Falzetti (’93, confermato); Daniele Gatti (dalla Svizzera); Tommaso Monguzzi (’05, dalla Valceresio); Giacomo Rania (’99, dalla Guanzatese); Steeven Sandoval (’96, confermato); Julian Valli (dalla Svizzera); Daniele Vitale (’00, confermato)
Centrocampisti: Nicholas Nagero (’02, dalla Svizzera); Iacopo Piserà (’01, confermato); Leonardo Salvetti (’98, confermato); Matteo Tobianchi (’97, dalla Virtus Bisuschio)
Attaccanti: Samuel Alves (’00, confermato); Matteo Bramaio (’06, dalla Valceresio), Mattia Cambareri (’04, dalla Svizzera); Davide Franzoso (’02, dalla Cuassese); Tommaso Giacopinelli (’98, confermato); Nicolò Savo (’97, dalla Virtus Bisuschio); Denis Vicari (’99, dalla Guanzatese)
Matteo Carraro