Vittoria importante per il Varese che supera 1-0 la Casatese Merate e si prepara ad approcciare l’ultima settimana di preparazione che condurrà al debutto in Coppa Italia contro la Varesina. “Questo era uno dei match più impegnativi – conferma il tecnico Andrea Ciceri – contro una squadra d’alta classifica che fin qui non aveva ancora mai preso gol. Peccato che una sfida del genere non porti punti, ma di sicuro dà morale e ancora una volta ho visto l’atteggiamento positivo. Salera? Da valutare. Spiace perché è un profilo under importante. Purtroppo abbiamo già qualcuno in infermeria e valuteremo i tempi di recupero cammin facendo. La Varesina? Da qui all’esordio avremo una settimana di intenso lavoro: affronteremo una grande squadra e ci teniamo a far bene“.

Come ampiamente ribadito nelle precedenti uscite, i risultati ad agosto contano relativamente. Non prendere gol contro una squadra del calibro della Casatese è però un valore aggiunto e capitan Matteo Bruzzone, leader della squadra e della difesa, lo sottolinea: “Questo era il nostro primo vero test contro una squadra di categoria, che gioca insieme da tanto e che non è mai facile da affrontare. Siamo passati in vantaggio subito e abbiamo difeso quel gol, pur soffrendo in alcune occasioni. Il bilancio dopo un mese? Questa squadra è composta prima di tutto da uomini, è un gruppo importante che lavora bene e la personalità non ci manca. Dobbiamo continuare su questa strada: quello che verrà verrà“.

Matteo Carraro

Articolo precedenteLa stagione del Varese è pronta a decollare: 1-0 sulla Casatese Merate
Articolo successivoChe domenica! La Cuassese si ripete, il Cittiglio ne fa 9. Buguggiate, Eagles e Angerese ok. Morazzone ko

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui