
Il Comune di Gallarate lancia un nuovo bando per l’assegnazione della “Cittadella dello Sport“. Questo quanto apparso sul sito del Comune in data odierna. I soggetti interessati dovranno inviare la propria proposta comprensiva di progetto tecnico, piano economico-finanziario e relazione descrittiva alla PEC comunale entro il 20 maggio.
Così, dopo l’esito negativo della precedente procedura, resa tale per la mancanza di offerte ammissibili, il Comune della città dei due galli ha approvato un nuovo avviso pubblico per la ricerca di un soggetto che sia interessato a prendere in gestione l’impianto sportivo situato nel quartiere di Cajello che comprende un campo da calcetto a 5 in erba sintetica; un campo polivalente outdoor per basket, volley e pallamano; un centro servizi con spogliatoi; infermeria; servizi e un’area a verde pubblico.
La gestione della struttura sportiva sarà affidata ad associazioni o società sportive senza fini di lucro che presentino un progetto volto alla promozione dello sport come strumento di inclusione e coesione sociale. Il concessionario potrà inoltre proporre migliorie alla struttura e, previa SCIA, attivare un servizio di somministrazione di alimenti e bevande per i soli utenti tesserati.
La “Cittadella dello Sport” è progetto finanziato con 1.500.000 euro tramite il PNRR – Missione 5 “Sport e inclusione sociale” – e deve ancora essere ultimato, per farlo ci vorranno ancora un paio di mesi, per averlo pronto così entro l’estate.
Redazione