Si avvicinano le vacanze ma nonostante ciò il mercato non si ferma, tantomeno le presentazioni visto che diverse squadre stanno alzando il sipario per svelarsi in vista della prossima stagione. Questa settimana è toccato a Folgore Legnano, Union Villa Cassano ed Antoniana. Vediamo nel dettaglio cosa è successo squadra per squadra.

ANTONIANA

La squadra bustocca ha alzato il sipario e lo ha fatto nella serata di venerdì sotto gli occhi attenti del Presidente Cosentino, del direttore generale Abenante e del tecnico Senziani. La notizia più discussa è certamente la riconferma di bomber D’Ascanio, che nonostante le tante richieste ancora una volta ha sposato la causa Antoniana. Le altre news certe sono la continuità del rapporto con il difensore classe 2005 Omar Badnjevic e il centrocampista pari età Matteo Lamperti, prelevati dalla Pro Patria una stagione fa, mentre tornerà in questo team anche il centrocampista classe ’96, Sow Babacar. In generale ancora una volta il team bustocco ha puntato su una formazione giovane ma di qualità

BREBBIA

Tutto pronto in casa Brebbia? Praticamente sì. La squadra è al completo ma resta aperto uno spiraglio per qualche colpo last minute.
Partiamo allora dai confermati. Portieri: Marco Perna, Marco Menegon, Alessandro Resta; difensori: Claudio Corcella, Mattia Perna, Matteo Bezzolato, Lorenzo Raccagni; centrocampisti: Emanuele Giordano, Nicolò De Carli, Simone Barbarito, Luca Antonetti, Simone Verrano; attaccanti: Alessandro Beltrami, Lorenzo Pedron, Francesco Rocchino, Carlo Zanarella, Francesco Ielpo. Questi invece i nuovi acquisti. Difensori: Emanuele Fietta, 2005, ex Ispra/Olimpia, Alessandro Bardotti in arrivo dal San Michele, Cristian Suanno in uscita dal Tradate e Riccardo Cigolini ex Luino, svincolato nell’ultimo anno; centrocampisti: Cristian Bortoli, 2005, ex Ispra, Alessandro Calegari, 2002 ex Gallarate; attaccanti: Santi Russo, 2004, che saluta Tre valli e Thomas Libralon, 2000, nella passata stagione alla Jeraghese.

CANTELLO BELFORTESE

In attesa della presentazioni di lunedì 14 luglio, ecco le novità principali in casa Cantello Belfortese. L’ultima risponde al nome di Tommaso Mapelli, centrocampista classe 2007 che saluta il Città di Varese, l’altra, più recente, riguarda Andrea Pinna: ad un anno dall’infortunio al crociato, l’attaccante torna a disposizione di mister Epifani e torna a vestire biancorosso. Nelle scorse settimane, invece, dopo le 13 conferme dalla passata stagione, sono arrivati prima 5 volti nuovi quali Battistello e Cardani, attaccanti 2004 in uscita da Arsago, il numero uno ex Cassano Maccecchini, e due rinforzi prelevati dal Bosto, ovvero Massimiliano Granata (2001 centrocampista) e Alessandro D’Adda (2005 attaccante). A loro si sono aggiunti dal Gavirate il difensore classe ’89 Fabio Comani, il centrocampista classe ’04 Luca Municchi e il difensore Senaj Silver in uscita dall’Olimpia. In attacco spazio al 2002 ex Eagles Caronno, Luca Giovanni.
Presentazione fissata per lunedì 14 luglio.

MARNATE GORLA

Il Marnate Gorla non vede l’ora d’iniziare. In via Kennedy è già tutto pronto, la squadra di mister Amedolara scalpita ma soprattutto si allarga ancora aggirando alla prima squadra Samb Babacar, classe 2006, esterno offensivo in uscita da Magenta.
Questa la rosa completa. 
Portieri: Nicola Rinaldi, Simone Betti, Andrea Bertino
Difensori: Giuseppe Ferrenti, Ferro Christian, Vittorio Terzi, Alessandro Gjini, Riccardo Di Simone, Ken Akpolat, Davide Galluzzo, Federico Bianchi
Centrocampisti: Matteo Coltro, Ali Tatani, Mattia Manuzzato, Pietro Caccia, Ivan Mastromarino, Ivan Monteforte, Alessio Nardone, Pietro Colombo, Tomas Farioli, Federico Corrado, Matteo Rebolini
Attaccanti: Ivano Izzo, Alberto Stefanazzi, Francesco Passafiume, Gabriel Pascale, Achraf Chihab
Allenatore: Rocco Amendolara
Inizio preparazione: 23 agosto

FRANCE SPORT

“Ci stiamo lavorando”. Sono queste le parole del direttore Franceschetti che continua a lavorare in sordina alla rosa della prossima stagione. Una rosa che verrà affidata a mister Cristian Pellegrino, successore proprio di Franceschetti, deciso nel fare un passo indietro per dedicarsi al settore giovanile. Come già detto non farà più parte di questo gruppo Pietro Pivato: desiderato davvero da moltissime squadre in provincia, alla fine ha ceduto alle lusinghe del Luino dove con Matteo Piazza andrà a formare una super coppia d’attacco.

FOLGORE LEGNANO

La squadra legnanese del neo tecnico Viscomi accende i riflettori sulla prossima stagione e lo fa con l’immancabile presentazione all’hotel Poli di San Vittore Olona. Quale sarà la rosa che andrà ad affrontare la prossima Prima Categoria cercando di farsi spazio ai piani alti della classifica? Eccola.
Portieri: Rogora, Travaini
Difensori: Cattaneo, Cozzi, Rosana, Monti, Diatta, Castellotti, Orlando,
Centrocampisti: Russo, Riccio, Mangieri, Citro, Colombo Marco, Piccini
Attaccanti: Sangalli, Panozzo, Marzola, Pinzone, Cioppa, Cantarini, Spinoso, Federico Colombo

GORLA MINORE

-2 anche alla presentazione del Gorla Minore: nella serata di martedì tutti sugli attenti agli ordini di mister Viceconti. Per il terzo anno consecutivo in Prima, la squadra gialloblù punta a far benissimo proprio come nelle due precedenti stagioni. Gli ultimi due acquisti sono l’attaccante 2004 Edoardo Poretti ed il difensore 2001 Edoardo Rivoltella. Queste, invece, le altre entrate: Mirko Bonfante (attaccante), Alessio Cesaro (Centrocampista), Christian Rallo(portiere), Andrea Gazzardi (attaccante). Linea verde rinforzata da Riccardo Bogni, attaccante 2004 che saluta Cassano, Lorenzo Vecchio, difensore classe 2000 a sua volta ex rossoblù, Lorenzo Laomedonte, difensore centrale ex Castanese, e Matteo Re, centrocampista 2004 ex Arsaghese. Alla corte di mister Viceconti anche Pietro Garzonio, difensore 2001, e Patrick Candela, attaccante 2002.
Presentazione fissata per martedì 15 luglio.

OLIMPIA TRESIANA 

Senza sosta il lavoro del direttore Rinaldi che nell’ultima settimana si è accaparrato le prestazioni di Mirko Giuliani, centrocampista in uscita dall’Ascona così come Alessandro Affi Fella, attaccante. Per la porta si valuta il rientro di Rossi dal Chiasso, in trattativa anche Pasquale Faraone già all’Olimpia lo scorso anno. Mister Segrada potrà poi contare sull’esterno sinistro Lo Presti, che va ad aggiungersi ad Andrea Sottocasa, attaccante in uscita dal Cantello Belfortese, ai difensori centrali Sulaj (ex Luino) e Zanotti, classe ’93 con un passato in Svizzera, e all’altro attaccante Hafid Soufiane. Confermati Dell’Aiera (centrocampista 2006), El Karti(centrocampista 2005), Anzuoni (difensore 2006), mentre sono ancora in corso trattative con un difensore, un portiere ed un centrocampista esperto.

SAN MICHELE

Altre due manovre di mercato per il San Michele. In arrivo tutta l’esperienza di Yuri Arena che torna in Italia dopo una serie di stagioni in Svizzera (di recente al Chiasso). Si aggiunge alla rosa anche Nicolò Ruzza, attaccante ex Morazzone ma svincolato nell’ultima stagione. Confermato Dario Barassi come guida tecnica, lo stesso tecnico ci ha raccontato gli obiettivi della squadra e la sua visione sul prossimo campionato, confermati poi i pezzi più pregiati della squadra ovvero Brebbia, Jelmini, Giani, Kasaka, Metti, Maddalena e D’Amico, a loro si aggiunge il terzino 2003 del Gavirate Sinnico Scali. In fase di valutazione anche la data della presentazione.

TRADATE ABBIATE

Mentre la categoria resta ancora un punto di domanda ma la possibilità di salire in Promozione è buona, la dirigente del Tradate Abbiate non sta a guardare. Ecco un vero e proprio colpaccio che risponde al nome di Christian Frigerio. Il terzino classe 2000 che recentemente ha contribuito alla promozione della Besnatese in Eccellenza, decide di cambiare aria e di trasferirsi a Tradate. Insieme a lui ci saranno anche Andrea Leone, centrocampista 2004 in uscita dall’Aurora Cantalupo e Raffaele Scognamiglio. Nelle scorse settimane oltre la conferma di mister Caon come guida tecnica e la conferma di 12/13 giocatori dello scorso anno (salutano Truzzi, Bressan, alle prese anche con un infortunio alla spalla, Essan, destinato alla Valcuviana, e Suanno, pronto per il Brebbia), era stato annunciato anche l’arrivo di Daniel Giordano, in uscita da Morazzone. Il mercato, però, non si ferma: vedremo i prossimi giorni quali novità porteranno.

UNION VILLA CASSANO

Settimana di presentazione per l’Union Villa Cassano che rinnova squadra e staff e si prepara a festeggiare i 30 anni di Presidenza Ielmini. Quanto al calciomercato ecco la rosa che andrà ad affrontare la prossima stagione.
Portieri: Luca Torrente, Filippo Bianchi
Difensori: Matteo Pietroboni, Andrea Ejelli, Gabriele Schioppa, Luca Arcidiaco, Riccardo Fede, Alessio Nardi, Matteo Zanardi, Marco Bacchiega, Luca Signorelli.
Centrocampisti: Denis Bardhocaj, Samuele Martignoni, Nicolò Pozzi, Loris Gaudio, Ibrahim Ben, Andrea Gorgolione.
Attaccanti: Claudio Fin, Thomas Monolo, Nicolò Salvato, Emanuele Rapanà, Stefano Zaro, Emanuele Manenti, Tony Maniscalco, Emiliano Fantin.
Allenatore: Daniele Cola

VALCERESIO 

Si presenterà martedì la Valceresio di mister Efrem e e lo farà come al solito al Peppino Prisco. Nel frattempo ripassiamo un po’ le entrate e le uscite di questa sessione di mercato. In porta arriva Sean De Maria, ultimo tassello dopo gli acquisti di Matteo Petruzzi (centrocampista), Tommaso Picetti (difensore), Marco Libralon (centrocampista) e Mattia Ghizzi (attaccante). In uscita ecco Simone Dell’Orto (destinazione Ligornetto, Svizzera), Federico De Rosa (Torino Club), Emanuele Voza (fine carriera), Matteo Sozzi (Arsaghese), Simone Incendi (svincolato) e Julien Ndzie (Buguggiate).
Presentazione programmata per martedì 15 luglio.

VALLE OLONA

Anche il Valle Olona è pronto a mostrarsi al grande pubblico e lo farà mercoledì 16 luglio, ma nel frattempo si prende già i meriti per avere costruito una buonissima rosa. Con mister Turri in panchina, ecco Federico Colombo, centrocampista, più Ciambelli, con Diao confermato davanti e pronto a lasciare il segno insieme a De Luca, Belvisi e Pagani, in difesa toccherà a Gaballo e Antonioli alzare il muro davanti al numero uno Luca Mattioni.
Presentazione fissata per mercoledì 16 luglio.

Mariella Lamonica

Articolo precedenteEcco la nuova Jeraghese, novità per l’Angerese. Neopromosse alla riscossa, altri colpi per Cuassese e Valcuviana
Articolo successivoMappa Panchine – Trieste ancora senza coach. Per Kastritis niente Europa nella prossima stagione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui