
L’esordio del’Italia all’Europeo di calcio femminile in Svizzera è stata più che positivo con una bella e importante vittoria per 1-0 sul Belgio firmata Arianna Caruso, ma in tanti, soprattutto i varesotti, devono aver notato qualcosa di emozionante al momento delle formazioni.
Dopo le undici titolari, lo speaker dello stadio di Sion ha chiamato le panchine e fra queste è spiccato anche il nome dell’atleta di Cittiglio Valentina Bergamaschi. Ebbene sì la terzina della Juventus, aggregata come riserva e già con le valigie in mano pronta a rientrare in Italia, si è ritrovata catapultata nel gruppone a causa di un infortunio. Chiara Beccari, infatti, dopo aver stretto i denti per qualche giorno ha dovuto gettare la spugna a causa di una distrazione muscolare alla coscia destra ed il ct Andrea Soncin ha scelto proprio Bermaschi.
E così, anche questa volta, la classe ’97 è pronta a tenere alto l’onore di Varese, alla sua ennesima competizione internazionale con la maglia azzurra e chissà che magari non possa anche ritagliarsi uno spazio da protagonista. Ora testa al Portogallo: lunedì a Ginevra si giocherà la seconda sfida del girone, poi venerdì chiusura del gruppo B a Berna con la favoritissima Spagna.
Mariella Lamonica