
Il lungo countdown è ormai prossimo allo zero: domenica 16 febbraio alle ore 14.30 gli Skorpions Varese daranno via alla propria IFL 2025 ospitando le Aquile Ferrara. Stagione di grandi novità per i grigiorossi che sono pronti ad inaugurare l’era di coach Billy Volek: l’ex NFL ha raccolto l’eredità di Nick Holt e con entusiasmo ha accettato di guidare Varese in una stagione che, ai nastri di partenza, si profila come imprevedibile.
Il nuovo format dell’Italian Football League piace parecchio e la divisione in due gironi delle 12 squadre iscritte garantirà ad ogni franchigia la possibilità di giocare almeno dieci partite. Match che faranno da traino per i playoff, ma che soprattutto saranno utili per testare il livello dei vari roster. Focus inevitabile proprio sugli Skorpions che faranno leva sulle qualità di un gruppo a trazione interamente varesina arricchito dalla presenza di Hamish McClure in cabina di regia e di Zach Marcheselli in difesa, i due import chiamati a dare quel quid in più alla squadra.
Il debutto metterà subito a dura prova la squadra di Volek. Le Aquile Ferrara, pur neopromosse, sono una franchigia storica del panorama italiano (una delle cinque fondatrici del primo campionato) e arriveranno a Varese con la voglia di onorare la propria tradizione. Sarà show time e, non a caso, sarà proprio questo il Game of the Week che sarà trasmesso negli USA dalla TV via cavo BCSN.
IFL – WEEK 01
SABATO 15 FEBBRAIO
Guelfi Firenze – Pirates Albisola (ore 15.00)
Frogs Legnano – Dolphins Ancona (ore 18.00)
DOMENICA 16 FEBBRAIO
Rhinos Milano – Warriors Bologna (ore 14.00)
Lions Bergamo – Panthers Parma (ore 14.00)
Skorpions Varese – Aquile Ferrara (ore 14.30)
Giaguari Torino – Lazio Marines (ore 14.30)
Matteo Carraro