Tre giorni dopo l’inizio ufficiale della stagione, l’Eccellenza è chiamata nuovamente in causa per la seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia, in programma domani (mercoledì 10 settembre) in diverse fasce orarie. Ecco il programma dei raggruppamenti dei club varesotti e del vicino Legnano.

GIRONE 1

Al via un altro giro di derby che potrebbe determinare le sorti del Girone 1. Sorridono, per ora, Solbiatese e Besnatese, a braccetto in vetta con il bottino pieno; mentre Sestese e Vergiatese si leccano le ferite di un esordio senza punti. I prossimi impegni andranno in scena quasi in contemporanea. Alle ore 20:30, al “Felice Chinetti” di Solbiate Arno, sarà il turno di Solbiatese e Sestese, per un primo scontro che anticiperà soltanto di una decina di giorni il successivo e quasi imminente impegno in campionato, alla seconda giornata. La vittoria per 2-1 sulla Vergiatese, con le zampate di Gasparri e Barbosa, ha iniettato una discreta dose di fiducia nei nerazzurri, che per almeno un tempo erano stati ben arginati dai giovani Galletti. Per gli uomini di Rovrena, invece, affrontare una delle squadre più attrezzate della categoria potrebbe essere un banco di prova e al contempo un’occasione di riscatto dopo la caduta a sorpresa contro la neopromossa Besnatese. Besnatese che ha meritatamente festeggiato l’1-0 siglato Martinoia, valso la prima vittoria (al primo colpo) in questa nuova avventura in Eccellenza. Il prossimo scoglio sarà la Vergiatese, a partire dalle ore 20:45 sul campo neutro “Atleti Azzurri d’Italia” di Gallarate.

CLASSIFICA
1. Solbiatese 3
2. Besnatese 3
2. Vergiatese 0
3. Sestese 0

GIRONE 2

Appuntamento pomeridiano tra Legnano e Magenta che si sfideranno alle ore 15:00 in quel di Limbiate. Dopo il punto in rimonta raccolto ad Arconate grazie al colpo decisivo di Trenchev, i Lilla si giocheranno il discorso qualificazione contro i gialloblù di Maurizio Ganz, al loro debutto stagionale.

CLASSIFICA
1. Arconatese 1
2. Legnano 1
3. Magenta 0*
*Una partita in meno

GIRONE 3

La trasferta vincente di Lentate sul Seveso ha confermato le buone sensazioni che aleggiavano sulla Caronnese, trascinata in cima alla classifica dalla doppietta di Malvestio e dal sigillo di Iacovo. Chi proverà a mettergli i bastoni tra le ruote in questo infrasettimanale sarà l’Ardor Lazzate, reduce invece dal pareggio casalingo per 1-1 con il Saronno. Il fischio d’inizio sarà alle ore 16:00 al comunale di Caronno Pertusella. Comincerà invece alle ore 18:30, nella cornice dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Gallarate, il match tra Saronno e Lentatese. Se gli Amaretti vorranno tentare l’aggancio o anche il sorpasso sui rossoblù, i brianzoli avranno l’occasione di smuovere la classifica e mettere in cascina i primi punti della stagione.

CLASSIFICA
1. Caronnese 3
2. Ardor Lazzate 1
3. Saronno 1
4. Lentatese 0

Silvia Alabardi

Articolo precedenteGuida completa ai metodi di pagamento nei casinò online italiani
Articolo successivoSettembre, andiamo: è tempo di inibire. Turotti out sino al 23 settembre. Per Orsato: “FVS? Risultati straordinari”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui