
Riscatti e conferme confluiscono in un’unica grande verità: voglia di vincere. Con questo spirito la Coppa Lombardia di Prima Categoria torna protagonista per la seconda giornata della seconda fase eliminatoria. E, per alcuni, potrebbe già esser tempo di verdetti. Mercoledì 12 novembre in campo alle ore 20.30 riflettori varesotti accesi su due partite da non perdere: Tradate Abbiate-Valceresio animerà il Girone E, mentre nel Girone F Marnate Gorla protagonista tra le mura amiche contro il Cassina Rizzardi.
GIRONE E
Il Tradate Abbiate può già archiviare la pratica qualificazione. Dopo il successo di Laveno, i biancoblu si preparano a ricevere la Valceresio (al debutto nel raggruppamento) forti di una grande consapevolezza: vincere significherebbe staccare il pass per il turno successivo. I biancoverdi hanno ovviamente idee diverse: la squadra di mister Efrem si presenterà all’appuntamento scottata dalla dolorosa sconfitta interna in campionato contro l’Itala con la voglia di sfruttare la Coppa come vetrina ad hoc per rilanciarsi. Cosa che, nelle scorse settimane, ha fatto proprio il Tradate: risultati positivi che si sono riflessi in campionato contribuendo alla risalita in campionato. Non mancheranno le rotazioni su entrambi i fronti, così come non mancherà la vogli di imporsi. Il risultato? Sarà spettacolo. Il Laveno, ovviamente, farà il tifo per la Valceresio in modo da giocarsi il tutto per tutto il prossimo 26 novembre.
CLASSIFICA GIRONE E
1. Tradate Abbiate 3
2. Valceresio 0*
3. Laveno Mombello 0
*= una partita in meno
CALENDARIO GIRONE E
Laveno Mombello – Tradate Abbiate 2-3
Tradate Abbiate – Valceresio (12/11 ore 20.30)
Valceresio – Laveno Mombello (26/11 ore 20.30)
GIRONE F
Rispetto al Tradate, discorso opposto per il Marnate Gorla: il destino dei varesotti in Coppa, lanciatissimi in campionato in vetta al Girone N (a maggior ragione dopo lo 0-3 di domenica sul Centro Giov. Boffalorese), è appesa a un filo e servirà giocoforza una vittoria in casa contro il Cassina Rizzardi. La sconfitta all’esordio sul campo dell’Ardita Cittadella non lascia spazio ad altra strada: vincere e sperare è l’unica ricetta della corazzata di mister Amendolara per non dover dire addio alla competizione. Il Cassina, che sta invece faticando nel Girone A, potrebbe vedere la Coppa come occasione di riscatto; match comunque da non perdere.
CLASSIFICA GIRONE F
1. Ardita Cittadella 3
2. Cassina Rizzardi 0*
3. Marnate Gorla 0
*= una partita in meno
CALENDARIO GIRONE F
Ardita Cittadella – Marnate Gorla 3-2
Marnate Gorla – Cassina Rizzardi (12/11 ore 20.30)
Cassina Rizzardi – Ardita Cittadella (26/11 ore 14.30)
TC
Foto d’archivio


























