Dopo la mille emozioni di ieri sera, la fase a gironi della Coppa Lombardia di Prima Categoria si chiude con il glaciale posticipo di Maccagno tra France Sport e Olimpia Tresiana: a esultare più di tutti è… il Laveno Mombello. La vittoria per 1-0 dei padroni di casa sancisce infatti il primo posto dei biancoblu che ventiquattro ore fa si erano imposti per 6-3 sul Brebbia in un mercoledì sera di ordinaria follia.

Tre punti che avevano portato il Laveno in vetta al Girone 3, a tiro però dell’Olimpia che aveva battuto gli uomini di mister Iori al debutto: in caso di arrivo a pari punti, regolamento alla mano, lo scontro diretto a favore avrebbe portato i biancoazzurri al turno successivo. Eventualità che non si è verificata perché la France Sport ha fatto un favore ai “cugini” di Laveno aggiudicandosi il night match odierno con un gol nella ripresa; Olimpia dalle stelle alle stalle visto che dalla possibilità di vincere il raggruppamento chiude addirittura in ultima posizione.

Primo tempo a reti bianche con gli ospiti che hanno però preso fin da subito le redini del match (al netto del turnover) costruendo parecchi presupposti per il gol; vantaggio mancato sia per bravura del portiere di casa che per qualche imprecisione, anche se la miglior occasione è capitata in contropiede alla France Sport con Rossi che ha dovuto porre una pezza in uscita bassa deviando in corner. La ripresa si apre con lo stesso canovaccio dei primi 45′ anche se a metà frazione la verve dell’Olimpia è sembrata spegnersi. Gara più equilibrata finché proprio la France Sport colpisce sorprendendo la retroguardia avversaria in ripartenza: questa volta è il subentrato Mendes Da Costa a presentarsi a tu per tu con Rossi, saltandolo con facilità per depositare in rete il gol vittoria.

Forcing finale degli ospiti che non porta al risultato sperato: il triplice fischio pone fine al match lasciando tanta amarezza in casa Olimpia (che, al netto dei passi in avanti dal punto di vista del gioco, recrimina per le tante occasioni mancate), mentre la vittoria (pur fine a sé stessa) potrà dare morale alla France Sport in vista dei prossimi impegni di campionato. Festeggia il Laveno che nella seconda fase eliminatoria sarà inserito nel girone con Valceresio e Tradate Abbiate.

COPPA LOMBARDIA PRIMA CATEGORIA

GIRONE 3

3^ GIORNATA (24/09)
Laveno Mombello – Brebbia 6-3
Marcatori: pt: 15′ Binetti (L), 28′ Wadyarallage (L), 43′ De Carli (B); st: 2′ Giordano (B), 14′ Crocella (B), 16′ Cerutti (L), 20′ Binetti (L), 28′ Gottardi (L), 48′ Golisciano (L)
France Sport – Olimpia Tresiana 0-1
Marcatori: st: 34′ Mendes Da Costa (F)

CLASSFICA
1. Laveno Mombello 6pt
2. Brebbia 4pt
3. France Sport 4pt
4. Olimpia Tresiana 4pt

1^ GIORNATA (07/09)
Laveno Mombello – Olimpia Tresiana 1-2

Marcatori: pt: 25′ Bianchi (O), 20′ Bianchi (O); st: 31′ Binetti (L)
Brebbia – France Sport 2-2
Marcatori: 2 Beltrami (B), Mendes da Costa (F), Rebecchi (F)
2^ GIORNATA (10/09)
Olimpia Tresiana – Brebbia 0-2
Marcatori: Corcella (B), Libralon (B)
France Sport – Laveno Mombello 0-3
Marcatori: Cosso (L), 2 Wadiyarallage (L)

TC

Articolo precedenteLe pagelle della Pro Patria: Rovida traforato, Citterio arcano. Mastroianni passivo
Articolo successivoMastini, che fatica a Torre Pellice! Makinen addomestica i Bulldogs al 62’19”: il 5-6 vale due punti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui