
La Coppa Lombardia di Seconda Categoria entra nel vivo con la seconda fase eliminatoria, pronta a riportare in campo le emozioni della domenica in un contesto ad alta competitività. Sono quattro le varesotte ancora in corsa (Bosto, Arsaghese, Mercallo e Città di Samarate) pronte a difendere l’orgoglio provinciale in una vetrina importante. Il via è fissato per mercoledì 22 ottobre alle ore 20.30: match da non perdere.
Nel Girone A, riflettori puntati sul derby tra Bosto e Arsaghese, due squadre alla ricerca di continuità dopo un avvio di campionato complicato. I gialloblù del Bosto, protagonisti nel Girone X, hanno fin qui raccolto 8 punti con numeri che raccontano di un attacco prolifico (15 gol segnati) ma una difesa da registrare (12 subiti). L’Arsaghese, invece, è afflitta da pareggite nel Girone Z: i 7 punti raccolti in 6 gare con ben quattro pareggi, frutto di un equilibrio costante: 7 reti fatte e altrettante incassate. Sfida dunque aperta, con in palio molto più dei semplici tre punti visto che un successo potrebbe rilanciare le ambizioni di una delle due squadre. A riposo il Mercallo, pronto a debuttare il 12 novembre sul campo dell’Arsaghese.
Nel Girone B, riflettori sulla Città di Samarate, che ospiterà la Virtus Cantalupo in un incrocio interessante tra squadre di gironi diversi. I biancoblù, reduci da una sconfitta e un pareggio, vogliono tornare a sorridere dopo un inizio un po’ sottotono rispetto alle aspettative (8 punti raccolti fin qui). La sfida contro la Virtus Cantalupo può rappresentare uno snodo cruciale per rilanciarsi, ma servirà massima attenzione: i milanesi, infatti, sono a quota 5 punti nel Girone R e lottano per uscire dalla zona calda. Anche per loro la Coppa è un’occasione da non trascurare. Osserverà un turno di riposo la Robur, seconda proprio nel Girone R.
SECONDA FASE ELIMINATORIA
GIRONE A
Bosto – Arsaghese (22/10 ore 20.30)
Arsaghese – Mercallo (12/11 ore 20.30)
Mercallo – Bosto (26/11 ore 14.30)
GIRONE B
Città di Samarate – Virtus Cantalupo (22/10 ore 20.30)
Virtus Cantalupo – Robur (12/11 ore 20.30)
Robur – Città di Samarate (26/11 ore 14.30)
Redazione