
Pre-season ancora in corso per parecchie squadre, ma anche per la Terza Categoria è arrivato il momento di fare sul serio: certo, manca ancora il “peso dei tre punti”, ma la Coppa Lombardia rappresenta lo start delle competizioni ufficiali nonché un importantissimo banco di prova per iniziare a saggiare il proprio livello e conoscere quello degli avversari. Dall’imminente weekend si potranno iniziare a trarre le prime impressioni sul prossimo Girone A (l’unico di matrice varesina) e squadre come Airoldi e School of Sport potranno iniziare a farsi conoscere dai rispettivi raggruppamenti legnanesi; a proposito di School of Sport (Girone 6), i bustocchi hanno esordito ieri sera perdendo 2-1 contro il Vanzaghello. L’Airoldi (Girone 7), invece, scenderà regolarmente in campo domenica 7 settembre alle ore 16.00 contro l’Oratorio Cerro Maggiore.
Stessa data e stesso orario anche per tutte le altre contendenti. Fari puntati sul “derby” Ceresium Bisustum-Ponte Tresa. Da una parte la new entry rossoblù ha intenzione di tornare subito in Seconda Categoria dopo la retrocessione: il nuovo corso Bottarelli è partito con tantissime novità e la squadra, che ha vissuto una pre-season intensa affrontando avversari di categoria superiore, sta ancora completando il proprio processo di consolidamento. Di contro, il Ponte Tresa è partito da una base più solida potendo contare sul gruppo storico dello scorso anno e, da detentore della Coppa provinciale, l’obiettivo non può che essere quello di ripetersi. Sarà questa la sfida di cartello del Girone 3, con la Virtus Bisuschio che farà da spettatrice in attesa di esordire mercoledì 10 settembre.
Derby varesotto anche nel Girone 4 con due squadre tutte da scoprire. O meglio, la volontà comune è quella di confermarsi a ridosso della zona playoff e l’esordio di Coppa servirà per verificare l’attuale livello di preparazione: certo è che la sfida tra Aurora Golasecca e Casport promette spettacolo, con il terzo incomodo Don Bosco (inserito nel Girone B di Legnano) che scalpita per scendere in campo. Con il Girone 5 si torna a parlare del raggruppamento varesino visto che saranno protagoniste domenica Sumiraghese e Azzurra Mozzate, due squadre con tanta voglia di rivalsa dopo una stagione nella parte destra della classifica; ambizione condivisa dal San Luigi Academy Visconti.
COPPA LOMBARDIA TERZA CATEGORIA
GIRONE 3
1^ GIORNATA
Ceresium Bisustum – Ponte Tresa
Riposa: Virtus Bisuschio
2^ GIORNATA (10/09)
Ponte Tresa – Virtus Bisuschio
Riposa: Ceresium Bisustum
3^ GIORNATA (24/09)
Virtus Bisuschio – Ceresium Bisustum
Riposa: Ponte TresaGIRONE 4
1^ GIORNATA
Aurora Golasecca – Casport
Riposa: Don Bosco
2^ GIORNATA (10/09)
Casport – Don Bosco
Riposa: Aurora Golasecca
3^ GIORNATA (24/09)
Don Bosco – Aurora Golasecca
Riposa: CasportGIRONE 5
1^ GIORNATA
Sumiraghese – Azzurra Mozzate
Riposa: San Luigi Academy Visconti
2^ GIORNATA (10/09)
Azzurra Mozzate – San Luigi Academy Visconti
Riposa: Sumiraghese
3^ GIORNATA (24/09)
San Luigi Academy Visconti – Sumiraghese
Riposa: Azzurra MozzateGIRONE 6
1^ GIORNATA
School of Sport – Vanzaghello 1-2
Marcatori: pt: 39′ Zecchin (V); st: 11′ Bosotti (S), 44′ Sbrò (V)
Legnarello – Soccer Boys Turbigo
2^ GIORNATA (10/09)
Vanzaghello – School of Sport
Soccer Boys Turbigo – Legnarello
3^ GIORNATA (24/09)
School of Sport – Legnarello
Soccer Boys Turbigo – Vanzaghello
CLASSIFICA
1. Vanzaghello 3
2. Legnarello*
3. Soccer Boys Turbigo*
4. School of Sport 0
*= una partita in menoGIRONE 10
1^ GIORNATA
Airoldi – Oratorio Cerro Maggiore
Rescalda – S. Ilario Milanese
2^ GIORNATA (10/09)
Oratorio Cerro Maggiore – Rescalda
S. Ilario Milanese – Airoldi
3^ GIORNATA (24/09)
Oratorio Cerro Maggiore – S. Ilario Milanese
Rescalda – Airoldi
TC