
La prima giornata di Coppa Lombardia è già andata in archivio ed è già tempo di pensare al secondo turno, un turno, infrasettimanale fra le altre cose, che potrebbe risultare decisivo ai fini del passaggio del turno. E questa giornata si svilupperà su due serate, tra mercoledì 10 e giovedì 11 settembre.
GIRONE 3
I primi 90 minuti ci hanno regalato un Brebbia capace di strappare un punto al France Sport, bel 2-2 ricco di temperamento quello andato in scena, mentre l’Olimpia è riuscita a fare bottino pieno sul campo del Laveno grazie ad un super Bianchi, doppietta per lui (1-2). Ora, ovviamente, le sfide s’incrociano. I ragazzi di mister Segrada ospitano i gialloblù, vincere vorrebbe dire ipotecare il passaggio del turno anche se poi per chiudere i conti bisognerà fare punti anche nella 3ª giornata, quella in cui l’ostacolo sarà la France Sport. Proprio i bianconeri ospiteranno, invece, in questo mercoledì, il Laveno con l’intento di mettere in cassaforte il bottino pieno per giocarsi tutto negli ultimi 90 minuti.
2ª giornata
OLIMPIA – BREBBIA (ore 20.30)
FRANCE SPORT – LAVENO (ore 20.30)
CLASSIFICA
1. Olimpia 3
2. Brebbia 1
3. France Sport 1
4. Laveno 0
3ª giornata – Mercoledì 24 settembre ore 20.30
FRANCE SPORT – OLIMPIA
LAVENO – BREBBIA
____________________________________________
GIRONE 4
Andrà totalmente in scena di giovedì il girone 4, un girone che vede già lo scontro tra le due vincenti della scorsa domenica ovvero San Michele e Valceresio. Mister Efrem si era detto felice per la vittoria sul Cantello Belfortese (2-0) meno per la prestazione, vedremo sa saprà scuotere i suoi al cospetto di un San Michele che invece ha fatto la voce grossa sulla Faloppiese (4-1). E proprio i comaschi cercheranno di rifarsi in casa del Cantello (gara di scena sul sintetico di Morazzone) che a sua volta va a caccia dei primi punti in questa competizione.
2ª giornata
CANTELLO BELFORTESE – FALOPPIESE RONAGO (Morazzone, ore 20.45)
SAN MICHELE – VALCERESIO (ore 21)
CLASSIFICA
1. San Michele 3
2. Valceresio 3
3. Cantello Belfortese 0
4. Faloppiese Olgiate Ronago 0
3ª giornata – Mercoledì 24 settembre ore 20.30
SAN MICHELE – CANTELLO BELFORTESE
VALCERESIO – FALOPPIESE RONAGO
_____________________________________________
GIRONE 9
Vuole ipoteticamente chiudere il discorso il Tradate Abbiate, in questa serata di scena in casa del Valle Olona. Bene nel primo match con il Cassano, con una vittoria per 2-1 firmata Malatesta, c’è da fare altri tre punti nei confronti di una squadra che però non è andata oltre lo 0-0 all’esordio con la Cedratese, e che ora proverò invece a tenere aperti i giochi almeno fino a mercoledì prossimo. L’altro campo caldo sarà appunto quello in cui si ritroveranno vis a vis Union Villa Cassano ed i ragazzi di mister Airoldi, per una sfida che si ripresenterà anche in campionato.
2ª giornata
VALLE OLONA – TRADATE ABBIATE (ore 20.30)
UNION VILLA CASSANO – ACADEMY UBOLDO (ore 20.30)
CLASSIFICA
1. Tradate Abbiate 3
2. Academy Uboldo 1
3. Valle Olona 1
4. Union Villa Cassano 0
3ª giornata – Mercoledì 24 settembre ore 20.30
TRADATE ABBIATE – ACADEMY UBOLDO
VALLE OLONA – UV CASSANO
___________________________________________
GIRONE 12
Anche questo girone potrebbe dare vita ad una serata di Coppa davvero esaltante. Le due vincenti del primo turno, rispettivamente Cucciago con la Gerenzanese per 3-1 e Gorla Minore nel derby con il Marnate con lo stesso identico risultato, si affronteranno tra di loro in quello che potrebbe già essere un dentro/fuori, in attesa comunque di capire cosa faranno i ragazzi di Gerenzano e gli Amendolara boys, entrambe determinate nel volersi rialzare subito.
2ª giornata
GORLA MINORE – CUCCIAGO (ore 20.30)
GERENZANESE – MARNATE GORLA (Saronno, ore 20.30)
CLASSIFICA
1. Cucciago 3
2. Gorla Minore 3
3. Gerenzanese 0
4. Marnate Gorla 0
3ª giornata – Mercoledì 24 settembre ore 20.30
MARNATE GORLA – CUCCIAGO
GERENZANESE – GORLA MINORE
___________________________________________
GIRONE 13
L’ultimo girone che ci riguarda da vicino è il girone 13 con Folgore Legnano e Antoniana. Entrambe hanno pagato dazio nei primi 90 minuti. Sonoro il ko dei grigiorossi che hanno rimediato un ko netto con l’Accademia Bustese per 6-0, di misura, invece, la sconfitta dei ragazzi di Senziani in casa del Parabiago (1-0). La reazione, ora, deve essere soprattutto d’orgoglio con l’Antoniana che ospita la Bustese, e la Folgore che invece accoglie l’altra milanese del girone.
2ª giornata
ANTONIANA – ACCADEMIA BUSTESE (ore 20.30)
FOLGORE LEGNANO – PARABIAGO (ore 20.30)
CLASSIFICA
1. Accademia Bustese 3
2. Parabiago 3
3. Antoniana 0
4. Folgore Legnano 0
3ª giornata – Mercoledì 24 settembre ore 20.30
FOLGORE LEGNANO – ANTONIANA
PARABIAGO – ACCADEMIA BUSTESE
Mariella Lamonica