Altalena di emozioni ad Arsago nella seconda giornata della seconda fase eliminatoria di Coppa Lombardia Seconda Categoria: il folle 2-2 finale sancisce l’eliminazione dei biancorossi e apre al Mercallo la possibilità di giocarsi l’accesso ai sedicesimi di finale. Il Girone A sarà deciso dalla sfida al Bosto del prossimo 26 novembre. Nel Girone B, invece, Samarate a riposo: la Robur liquida la pratica Virtus Cantalupo 2-0 e si presenterà allo scontro diretto appaiata ai varesotti a 3 punti e con un doppio risultato a favore.

GIRONE A

Il primo tempo scorre equilibrato con entrambe le squadre attente a studiarsi e senza grandi occasioni. Nella ripresa il ritmo cambia: l’Arsaghese passa in vantaggio al 23’ con Pompameo, ma il Mercallo risponde prontamente due minuti dopo con Zantomio. La gara resta intensa e combattuta fino agli ultimi minuti: al 43’ Golfetto riporta avanti i biancorossi, ma allo scadere Lorenzo Colombo trasforma un rigore che elimina i padroni di casa dalla Coppa. Il 2-2 finale tiene aperta la porta dei sedicesimi di finale al Mercallo che ospiterà il Bosto per conquistarsi l’accesso al prossimo turno.

IL TABELLINO
ARSAGHESE – MERCALLO 2-2 (0-0)
Arsaghese
: Maiorca, Pompameo (36′ st Lo Bello), Martinello (1′ st Mouchammir), Cardoso, Nervo, Bernardinello (41′ pt Yatri), Soldavini, Castellaneta (1′ st Guarnieri), Golfetto, Blanco, Giordano. A disposizione: Sozzi, Gjini, Spitaleri, Ventrice. Allenatore: Montagnoli
Mercallo: Zorzetto, D’Andrea, Viganotti, Ghirardello (1′ st Elia Colombo), Galbignani (31′ st Ruggia), Rigatto, Zantomio, Pomi (10′ st Cizzico), Librizzi (19′ st Lorenzo Colombo), Macchi (19′ st Aiello), Marzetta. A disposizione: Taverna, Bodio, Giovanni Colombo, Giuliani. Allenatore: Di Cesare
Arbitro: Giuseppe Palermo di Varese
Marcatori: st: 23′ Pompameo (A), 25′ Zantomio (M), 43′ Golfetto (A), 50′ rig. Lorenzo Colombo (M)
Note Ammoniti: Guarnieri (A), Viganotti (M), D’Andrea (M)

CLASSIFICA GIRONE A
1. Bosto 3
2. Mercallo 1
3. Arsaghese 1*
*= una partita in più

CALENDARIO GIRONE A
Bosto – Arsaghese 1-0
Arsaghese – Mercallo 2-2
Mercallo – Bosto (26/11 ore 14.30)


GIRONE B

Destino facile da decifrare anche per il Girone B: Valentino e Guerci consentono alla Robur di vincere per 2-0 sulla Virtus Cantalupo e avere una doppia chance in vista dello scontro diretto con il Samarate (che aveva battuto 1-0 la Virtus). In poche parole: chi vincerà il prossimo 26 novembre passerà il turno, ma in caso di pareggio saranno i legnanesi a festeggiare. Samarate obbligato a vincere.

CLASSIFICA GIRONE B
1. Città di Samarate 3
2. Robur 3
3. Virtus Cantalupo 0*
*= una partita in più

CALENDARIO GIRONE B
Città di Samarate – Virtus Cantalupo 1-0
Virtus Cantalupo – Robur 0-2
Robur – Città di Samarate (26/11 ore 14.30)

TC

Articolo precedenteCoppa Lombardia – Il Marnate è ancora vivo! Valceresio padrona del suo destino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui