Non poteva esserci ritorno in Europa più dolce per la Pallamano Cassano Magnago, che rientra dall’Olanda con una vittoria all’ultimo respiro benzina per la sfida di sabato 18 ottobre al PalaTacca contro Volendam che vale il passaggio del turno in European Cup. Un successo, quello per 28-29 sugli olandesi, che Gianluca Dapiran, espertissimo giocatore amaranto, descrive così.

Cosa vi lascia la vittoria allo scadere contro Volendam?
“Siamo molto contenti, abbiamo superato bene lo scotto dell’esordio in Europa per tanti di noi. C’era tensione, però questo successo ci dà la convinzione di essere un’ottima squadra, anche perché si sa poi che vincere aiuta a vincere”.

C’è stata qualche differenza tra l’approccio alla partita di coppa rispetto al campionato?
“Non tantissime. Come dicevo poc’anzi, la vera differenza era legata alla tensione di molti per la prima partita europea in carriera, però l’abbiamo preparata come una partita di campionato, non cambiando il nostro metodo di lavoro e con l’idea di andare a vincere e così è stato”.

Come pensa sarà la gara di ritorno?
“Sarà una gara combattuta ma credo che abbiamo tutte le carte in regola per vincere con più tranquillità rispetto alla partita di sabato scorso. Credo che il passaggio del turno sia alla nostra portata e faremo di tutto per centrarlo”.

Come valuta, in generale, il vostro inizio di stagione?
“Altalenante. Siamo martoriati da diversi infortuni, in più l’innesto dei nuovi arrivati richiedeva un normale periodo di ambientamento. Nonostante tutto, però, abbiamo fornito sempre delle buone prestazioni anche nell’ultima sconfitta di Bressanone. Dobbiamo continuare a lavorare così, sperando che i risultati, alla lunga, arrivino”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteFinestra sul Girone R – L’Amor Sportiva sorride. Derby varesotto Pro Juventute-Union Oratori Castellanza per rialzarsi
Articolo successivoTackle al via, l’U18 degli Skorions è pronta. Busto Arsizio protagonista: Blue Storms in Coppa Italia, Blue Stars in U15

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui