Nell’infrasettimanale di martedì 14 ottobre è andata in scena la 1^ giornata (da calendario) del Girone A degli Allievi Regionali Under18. La Valceresio ha confermato le aspettative riscattando immediatamente la sconfitta rimediata lo scorso weekend nel derby contro il Bosto (valido per la 5^ giornata da calendario).

Avvio abbastanza equilibrato con la Valceresio subito propositiva e ben organizzata nel palleggio. Dopo un paio di tentativi dalla distanza, il match si sblocca al 28’: Luini serve Lupica che controlla e batte Bejaoui con freddezza. Nella ripresa i biancoverdi alzano i giri e trovano il raddoppio con lo stesso Lupica; il Cistellum prova a reagire ma è sempre la Valceresio a trovare la via del gol e cala il tris firmato da Marnoni, servito da un generoso Lupica. Nel finale c’è gloria anche per Rasconà che chiude i conti dopo una bella azione corale. Successo netto e meritato per i ragazzi di Vesia.

Il focus della Valceresio va ora sul prossimo match, domenica mattina in casa contro il Tavernola (che insegue i biancoverdi a -2 in classifica): scontro diretto da non sbagliare per continuare l’inseguimento alle prime posizioni.

IL TABELLINO
CISTELLUM – VALCERESIO 0-4 (0-1)
Cistellum
: Bejaoui, Cremona, Fusetti, Fagone, Filippini, Legnani, Pizzino (30’ st Matteo Elefante), Jemail (21’ st Dal Passo), Parrotta (9’ st Ntchatcho), Angeli (1’ st Luca Elefante), Richetti (24’ st Di Novara). A disposizione: Romeo, Castellano, Di Blasi, Marchetti. Allenatore: Crisanti
Valceresio: Iannoli, Sculco, Frattini, Avila, Tniouni, Perucconi, Lopez (30’ st Faoro), Ceretti (21’ st Chiara), Luini (34’ st Rasconà), Bevilacqua (6’ st Marnoni), Lupica (15’ st Maiellaro). A disposizione: Manna, Guadagnino, Rossi, Santella. Allenatore: Vesia
Arbitro: Fabrizio Giorgi di Legnano
Marcatori: pt: 28’ Lupica (V); st: 8’ Lupica (V), 25’ Marnoni (V), 47’ Rasconà (V)

Matteo Carraro

Articolo precedenteShow difensivo e dominio totale, Legnano travolge Herons Montecatini 87-60
Articolo successivoRugby Varese, inizia a Ivrea il campionato. Pandozy: “Faremo bene, obiettivo vincere più della metà delle partite”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui