Gli Allievi Provinciali Under16 del Varese chiudono definitivamente il cerchio: domenica mattina a Luino i biancorossi di mister Addabbo hanno coronato la propria stagione (già super positiva avendo portato a casa l’obiettivo della promozione ai Regionali) vincendo il titolo onorifico di categoria piegando il Cantello Belfortese 4-1.

Approccio perfetto da parte del Varese che trova presto la via del gol grazie a Tniouni e il raddoppio di Pozzi è naturale conseguenza della superiorità tattica nei confronti di un Cantello comunque sempre pronto a farsi vedere in avanti. A inizio ripresa il tris di De Servi sa di mazzata per le speranze dei ragazzi dell’ex Varese David Silva, ma il rigore dei Baj (poi espulso) riaccende la fiamma al Cantello. A spegnere la verve avversaria ci pensa immediatamente Strippoli che mette a segno il gol del definitivo 4-1.

Può quindi partire la grande festa biancorossa: l’Under16 chiude al meglio un’intensa stagione che ha visto l’Agonistica bosina portarsi a casa tre titoli e, nel complesso, registrare un’annata di enorme crescita di tutto il proprio movimento. Semi importantissimi che frutteranno ancor di più in futuro.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – CANTELLO BELFORTESE 4-1 (2-0)
Città di Varese
: Ferrario, Ratti (20′ st Pezzuto), Riganti (39′ st Carlomagno), Rubuano, Bufano, De Servi (20′ st Haid), Strippoli (40′ st Spadaccino), Pozzi (37′ st Lulaj – 40′ st Capellini), Tniouni, Spolaore, Sperti (39′ st Vece). A disposizione: Petruzzelli, Castiglioni. Allenatore: Addabbo
Cantello Belfortese: Kruglyak (20′ st Borghi), Dema (28′ st Palmieri), David Fernandes, Rossotti, Cassani, Olivo (7′ st Hurle), Bay, Pandiani Ossola (7′ st Malnati), La Paglia (36′ st Favitta), Campochiaro. A disposizione: Pupillo, Olivares, Perri, Sangiovanni. Allenatore: Silva Fernandes
Marcatori: pt: 18′ Tniouni (V), 23 Pozzi (V); st: 6′ De Servi (V), 25′ rig. Baj (C), 30′ Strippoli (V)
Note Ammoniti: Tniouni (V), Pezzuto (V), Bufano (V). Espulsi: Bay (C)

Matteo Carraro

Articolo precedenteCasinò Online non AAMS: Una Nuova Frontiera per i Giocatori Italiani
Articolo successivoVarese Basketball – Roncari non sbaglia nemmeno questa volta: Under 17 alle Finali Nazionali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui