
Campionato già vinto, ma la fame degli Allievi Regionali Under18 del Varese non si placa: ieri, giovedì 1 maggio, i biancorossi di mister Calandrino si sono imposti 5-0 sull’Ispra legittimando ancor di più la propria leadership nel Girone A.
Match senza storia alle Bustecche, con Chiesa che dopo una manciata di secondi firma l’1-0 insaccando un cross di Carlomagno. Preludio, cinque minuti dopo, al raddoppio di Galbiati: Arrighi lo serve, e l’attaccante non sbaglia. Ci pensa la doppietta di Timothi Colombo a chiudere i conti già nel primo tempo con il rassicurante parziale di 4-0.
Nella ripresa il Varese continua a spingere e dopo un quarto d’ora di gioco Arrighi inventa per Milazzo che finalizza. Solo nel finale l’ispra si affaccia in avanti con un paio di occasioni prontamente disinnescate da Montorio. Altra importantissima affermazione da parte dei biancorossi che si godono il primato con il sorriso.
IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – ISPRA 5-0 (4-0)
Città di Varese: Montorio, Verdina (11’ st Busatta), Carlomagno (11’ st Haskicaj), Lupachini, Rubagotti, Castiglioni (20’ st Colombo Filippo), Di Pasqua (15’ st Musso), Arrighi, Galbiati (15’ st Milazzo), Chiesa, Colombo Timothi. A disposizione. Perrone, Ielmini, Proto, Ferrari. Allenatore: Calandrino.
Ispra: Torcasso, Costantini (17’ st Ranieri), Metelli, Lonati, Alini, Bisanti, Selmi (1’ st Vanini), Broggi, Mazzalupi, Cerutti (23’ st Crugnola), Hekim. A disposizione: Sorrentino. Allenatore: Perna.
Arbitro: Patrizio Palmeri di Varese
Marcatori: pt: 2’ Chiesa (V), 7’ Galbiati (V), 14’ Colombo Timothi (V), 24’ Colombo Timothi (V); st: 16’ Milazzo (V).
Matteo Carraro