
Nel recupero della 7^ giornata (match rinviato a inizio mese per impraticabilità del campo), gli Allievi Provinciali Under16 della Valceresio s’impongono nel derby per 3-1 sul Ceresium Bisustum: settima vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Sottocasa che si portano così al comando in solitaria con due punti di vantaggio sul Luino.
I biancoverdi approcciano la gara con pazienza e lucidità, mantenendo costantemente il pallino del gioco e costruendo numerose occasioni, anche se spesso vanificate da qualche imprecisione nell’ultima scelta o nell’ultimo passaggio. Il Ceresium risponde con compattezza e carattere, restando ordinato e combattivo su ogni pallone, ma la superiorità tecnica dei padroni di casa alla lunga emerge. Il vantaggio arriva al 18’: corner tagliato dalla sinistra e incornata vincente di Galli che rompe l’equilibrio. Dopo l’intervallo la Valceresio continua a spingere e trova il raddoppio sempre con Galli che al 20’ della ripresa scarica un destro potente dal limite: palo-rete. Il Ceresium non molla e accorcia con Buono, lesto a sfruttare un’incertezza difensiva, ma la reazione biancoverde è immediata: Paganoni, entrato dalla panchina, risolve una mischia in area con un rasoterra preciso sul palo lontano che chiude definitivamente i conti.
Gara ben interpretata dai ragazzi di Sottocasa, bravi a gestire le fasi delicate e a trovare energia e soluzioni dai cambi, ancora una volta decisivi. Ennesima vittoria che dà morale ai biancoverdi, pronti alla trasferta sul campo del San Michele sabato 15 novembre per confermarsi in vetta al Girone A.
IL TABELLINO
VALCERESIO – CERESIUM BISUSTUM 3-1 (1-0)
Valceresio: Catella, Dell’Oro, Syku, Valenzisi (13′ st Zagami), Mirenda, Pellini, Padovani (29′ st Mirko Anzaldi), Di Guida (36′ st Amoruso), Galli (37′ st Ilardi), Palumbo (37′ st Tonini), Pilotto (1′ st Paganoni). A disposizione: Burgaj, Mattia Anzaldi. Allenatore: Sottocasa
Ceresium Bisustum: Berlenghini, Vanoli (36′ st Di Blasi), Esposito, Jamal, Bechini, Paladini (32′ st Bouraya), Micheli (37′ st Falzetti), Andreani (13′ st Ndiaye), Buono, Lorusso, Villajuan. A disposizione: Russo. Allenatore: Trabucco
Arbitro: Matteo Blandino di Varese
Marcatori: pt: 18′ Galli (V); st: 20′ Galli (V), 28′ Buono (C), 32′ Paganoni (V)
Note – Ammoniti: Jamal (C)
TC























