
I Giovanissimi Provinciali Under14 della Valceresio coronano la stagione perfetta aggiudicandosi il titolo onorifico di categoria: trionfo biancoverde nella finalissima di Malnate grazie al 3-2 sulla Cedratese giunto grazie ad una strepitosa rimonta al termine di una partita al cardiopalma che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso dal primo all’ultimo minuto.

Sono infatti i biancoazzurri a partire meglio imponendo il proprio ritmo al match: superiorità che viene finalizzata al 26’ quando Salerno trova il varco giusto per mettere la sfera alle spalle di Lettieri. La replica della Valceresio non tarda ad arrivare e i biancoverdi iniziano a giocare come hanno dimostrato di saper fare in stagione: il pareggio è naturale conseguenza con Cherradi che si fa trovare pronto nel posto giusto al momento giusto.

Nella ripresa si ripropone lo stesso copione del primo tempo: la Cedratese parte meglio e Tenconi riporta avanti i biancoazzurri con la Valceresio che accusa il colpo e perde lucidità faticando a tenere il campo. Mister De Rocchi attua alcuni accorgimenti tattici che aiutano la squadra a restare in partita, ma il cronometro corre inesorabile. A cinque minuti dal termine, però, sugli sviluppi di un corner è Zagami a colpire perfettamente di testa pareggiando i conti. Palle inattive che risultano essere il fattore vincente: allo scadere, su un altro corner, bomber Ciocan si libera alla grande e incorna il pallone del 3-2 che regala il secondo titolo onorifico stagionale alla Valceresio (a una settimana dal trionfo dell’Under17). Al triplice fischio parte dunque la grande festa biancoverde a suggellare un cammino straordinario da parte dei ragazzi di De Rocchi.
IL TABELLINO
CEDRATESE – VALCERESIO 2-3 (1-1)
Cedratese: Massazza, Fouad, Filo, Tommasi, Zaro, Cely, Lanza, Salerno, Boselli, Moroni, Tenconi. A disposizione: Casati, Tosku, El Abboubi, Diop, Rhzouli, Leoni, Paolillo. Allenatore: Baratelli
Valceresio: Lettieri, Chinetti, Salerno (10’ st Cappa), Munari (10’ st Gagni), Zagami, Lotti, Cherradi, Faccidomo, Colombo (23’ st Sirena), Ciocan, Russo (29’ st Palmeri). A disposizione: Perone, Ortobelli, Rio, Rinaldi. Allenatore: De Rocchi
Marcatori: pt: 26’ Salerno (C), 33’ Cherradi (V); st: 6’ Tenconi (C), 30’ Zagami (V), 34’ Ciocan (V)
Note – Ammoniti: Cely (C), Chinetti (V), Cherradi (V)
Matteo Carraro