Giorni complicati per gli Allievi Regionali Under17 della Valceresio che incappano nella seconda sconfitta consecutiva: l’Accademia Inveruno s’impone 4-2 nell’infrasettimanale valido per la 10^ giornata del Girone A e i biancoverdi restano ancorati a quota 20, a -8 dalla capolista Ardor Lazzate.

La sfida si accende fin dai primi minuti: l’Accademia Inveruno parte forte e colpisce due volte con Cislaghi ed Es Saoufy, sfruttando alcune disattenzioni della retroguardia biancoverde. La Valceresio reagisce con orgoglio, accorcia le distanze con Di Meo e nella ripresa trova il 2-2 grazie a Pesaturo, che riaccende le speranze ospiti. Nel momento migliore dei ragazzi di Gigliano, però, Cislaghi firma la doppietta personale e riporta avanti i gialloblù, chiudendo di fatto i conti. Nel finale arriva anche il poker di Epifani, che fissa il punteggio sul 4-2 e condanna la Valceresio a un nuovo stop amaro.

Battuta d’arresto che non ci voleva, ma dalla quale i ragazzi di Gigliano riusciranno senz’altro a risollevarsi: domenica 9 novembre appuntamento casalingo per il derby contro il Gorla Minore, reduce dalla prima vittoria stagionale nello scontro diretto in coda contro la Gerenzanese.

IL TABELLINO
ACCADEMIA INVERUNO – VALCERESIO 4-2 (2-1)
Accademia Inveruno
: Cofrancesco, Martinelli, Mezzetto (17’ st Grisolia), Lenzuoli, Pennella, Sandrin (40’ pt Valloni), Gerosa (40’ st Landini), Malavasi, Cislaghi (31’ st Epifani), Es Saoufy, Gharbi (23’ st Cecchin). A disposizione: Allodi, Carminati, Masiero, Sauro. Allenatore: De Francesco
Valceresio: Bonetti (22’ st Monachello), Grandi (26’ st Palmeri), Corso, Palermo, La Notte (37’ st Montalbetti), Haid (9’ st Montini), Restelli (15’ st Pesaturo), Basilico, Di Meo (35’ st Zanovello), Di Giovanni, Valenzisi (34’ st Cerea). Allenatore: Gigliano
Arbitro: Vincenzo Famà di Abbiategrasso
Marcatori: pt: Cislaghi (A), Es Saoufy (A), Di Meo (V); st: Pesaturo (V), Cislaghi (A), Epifani (A)
NoteAmmoniti: Gerosa (A), Mazzetto (A), Lenzuoli (A), Malavasi (A), Pennella (A), Epifani (A), Basilico (V), La Notte (V), Monachello (V), De Francesco (allenatore Accademia Inveruno)

Matteo Carraro

Articolo precedenteKastritis: “C’è stanchezza ma siamo pronti per continuare nel nostro processo di crescita. Rimbalzi e fisicità le chiavi del match”
Articolo successivoYaka-Ciriè: leggi in anteprima il Match Program

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui