
Questa sera alle ore 20.30 i Mastini daranno il via alla propria stagione con il primo allenamento agli ordini di coach Massimo Da Rin. A sorvegliare dall’alto la pista dell’Acinque Ice Arena, ovviamente, non mancherà la maglia numero 57 di Marco Fiori che, come sempre, scenderà sul ghiaccio insieme ai suoi compagni.
Quella odierna, però, non sarà una giornata come le altre: esattamente dieci anni fa, il 25 agosto 2015, giungeva a Varese la notizia del tragico incidente nel Salento che ci ha portato via Marco e Nicolò De Peverelli (bandiera dei Gorillas Varese). Il loro ricordo non è mai svanito: sia Mastini che Gorillas hanno sempre portato avanti attività ed eventi in loro onore e, ahinoi, quest’infausta data non può esimersi da una loro commemorazione.
Proprio questa sera, alle ore 21.00, presso la Chiesa di Masnago si terrà la messa in ricordo per Kito e Nick. Già dieci anni sono passati e, nel mentre, tante cose sono cambiate sia per i Mastini che per i Gorillas, ma non è mai venuta meno la voglia delle due società di tener viva la fiamma della passione che ha sempre alimentato Marco e Nicolò. Il loro nome resterà per sempre indissolubile nei cuori di chi li ha conosciuti. Oggi più che mai.
TC