
Doppio innesto under per la Varesina che si rinforza mettendo sotto contratto a titolo definitivo due profili offensivi dall’ottimo potenziale: l’attaccante classe ’05 Nicolò Franzoni e il trequartista classe ’08 Lucas Serraglia sono ufficialmente due nuovi giocatori rossoblù.
Franzoni ha iniziato la sua carriera calcistica nel vivaio del Chievo Verona, per poi trasferirsi alla Spal nel 2021. Con la formazione U18 biancazzurra si è distinto realizzando 17 gol in 46 partite, contribuendo in maniera decisiva alla conquista di due titoli nazionali consecutivi. Le sue qualità lo hanno portato nel 2023 al Torino, dove ha confermato il proprio talento mettendosi in mostra in un campionato competitivo come il Primavera 1. Attaccante completo, Franzoni abbina fisicità e senso del gol, caratteristiche che gli permettono di essere efficace sia come terminale offensivo unico che in coppia con un compagno di reparto. Indosserà la maglia numero 30.
Serraglia è invece già stato nel Settore Giovanile rossoblù nel 2022 prima di approdare al Como con cui ha giocato fino a Giugno categoria dopo categoria. Un ritorno a Venegono Superiore per un ragazzo di grande talento che è a disposizione di Mister Spilli come scelta per il reparto offensivo. Indosserà la maglia numero 16.
Redazione