Nel pieno della prima settimana d’allenamento, il Varese di Ciceri si arricchisce di quattro firme messe a segno dal ds Alessio Battaglino: una conferma dallo scorso anno, due promozioni dalla Juniores e un innesto. La new entry (attesa) risponde al nome di Pietro Cogliati: l’attaccante classe ’92 (profilo già corteggiato lo scorso anno) ritrova il tecnico con cui vinse la Serie D al Sangiuliano, andando così a ricomporre il reparto avanzato insieme a Qeros e… Barzotti. Per quest’ultimo è infatti arrivata la fumata bianca e l’attaccante classe ’92 (già in campo alle Bustecche) ha firmato il tanto atteso rinnovo di contratto.

A proposito di ragazzi in campo alle Bustecche, due profili della Juniores aggregati alla Prima Squadra hanno già convinto mister Ciceri: Giuseppe Secondo (2007) e Andrea Sassudelli (2006), entrambi difensori, saranno parte integrante della rosa. Entrambi cresciuti nel Como, Secondo è un terzino di spinta che sa farsi valere anche in fase offensiva mentre Sassudelli (che ha poi passato tre anni al Renate) era nato come regista ma, in virtù della sua fisicità possente, è stato arretrato come difensore centrale, ruolo in cui ha avuto modo di affermarsi lo scorso anno. Per entrambi, pertanto, si tratta di una grande opportunità da sfruttare.

La rosa del Varese sale dunque a 20 tesserati (manca ancora qualcosa, e Battaglino è al lavoro in merito), tutti arruolabili per il primo test match che incombe: sabato 2 agosto alle ore 17.00 appuntamento a Gavirate per la sfida alla Giana Erminio, occasione per conoscere da vicino il Varese targato Andrea Ciceri.

Matteo Carraro

Articolo precedenteMatteo Malfatti: “A questi Mastini non manca nulla, meritano fiducia. Caldaro in pole, peccato per il Como”
Articolo successivoRok Cup – Il ritorno di Boccardi: “Non sono al meglio, ma la velocità c’è”. Fiducia Cominazzini: “Punto alla Top5”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui