
Mancano poche ore e il Centro Sportivo Speroni di Arsago Seprio darà il via a due intense settimane di Open Day: in campo da questa sera per inaugurare un ricco programma che terminerà sabato 12 luglio, con appuntamenti davvero da non perdere. Mentre il mercato in Seconda Categoria prosegue a spron battuto (con l’intento di tornare presto in lidi più consoni), la società biancorossa vuole continuare ad investire nel proprio futuro andando a rinforzare il Settore Giovanile. A tal proposito ecco gli Open Day 2025 che saranno portati avanti parallelamente con quelli del settore femminile, a sua volta in rapida ascesa. Proprio in merito alle quote rosa, gli appuntamenti saranno più “limitati”: in campo da questa sera fino a domenica (con la costante presenza di un preparatore dei portieri), giorno in cui ci sarà anche un testimonial nerazzurro.

Restando però in ambito maschile, il bilancio del Responsabile del Settore Giovanile Aldo Cosenza al termine del suo primo anno biancorosso non può che essere positivo: “Abbiamo potenziato tutti i settori ottenendo anche riscontri importanti sul campo: la Juniores, ad esempio, ha chiuso al terzo posto e l’obiettivo è quello di riproporci ad alto livello. C’è più rammarico per quel che riguarda i 2009: dopo una partenza a razzo, gli infortuni ci hanno purtroppo bloccati, ma la base di partenza è ottima e c’è davvero tanta voglia di rivalsa. In generale, comunque, tutte le annate hanno risposto bene alla metodologia di lavoro proposta e questo non fa che darci ancor più stimoli: stiamo inserendo nuovi mister per migliorare l’aspetto tecnico, oltre a figure di supporto alle varie squadre che potranno portare solo enormi benefici. Il focus più importante, però, non può che andare all’operato dei ragazzi in campo“.

Spazio dunque agli Open Day che nei prossimi giorni coinvolgeranno le annate comprese fra i 2009 e i 2020 andando così a includere si Agonistica che Pre-Agonistica. “Anche le squadre dell’Attività di Base – prosegue Cosenza – si sono ben comportate, garantendoci una buona base di numeri per il futuro. Con i prossimi Open Day contiamo di poter migliorare sia in quantità che in qualità. Il lavoro di tutto lo staff è pregevole e costante: il progetto Arsaghese iniziato l’anno scorso continua nel migliore dei modi“.
TC